LUCCA COMICS (di monkey d luffy)

Scritto da : 7 November 2008 Nessun Commento

Avevo promesso che avrei scritto l’articolo di questa settimana sul Lucca Comics, ho mantenuto la promessa in parte, perchè l’articolo ve l’ho portato… ma non l’ho scritto io.
Causa un ritardo di 20 minuti del treno non ho fatto in tempo a raggiungere la community in tempo.
Iniziamo con l’articolo di monkey d luffy, con qualche mio aggiustamento.

Siccome il nostro Baratie non ha potuto gustarci della sua compagnia a Lucca Comics, ha incaricato di fare l’articolo qualcuno che ci è andato, ed io naturalmente sono sempre disponibile per aiutare il sito.
Quest’anno l’evento più importante in Italia del fumetto (Lucca Comics and Games), ha voluto fare un regalo ai fan del manga/anime One Piece, con una serie di eventi speciali.
Presso il padiglione editori in piazza Napoleone, Toei Animation ha allestito uno spazio dedicato a One Piece.

Al suo interno abbiamo avuto modo di vedere dal video storyboard, disegni e una vasta quantità di merchandise proveniente dal mercato giapponese e per chi voleva poteva farsi le foto con i costumi originali di One Piece.

In occasione di questa grande occasione Toei Animation ha deciso di invitare un ospite d’eccezione, Mr. Yoshiike autore e art director della serie One Piece, per una serie di 60 autografi (30 sabato e 30 domenica), e tra quest 60 io, rufychan, ari99 e Mr two abbiamo avuto il privilegio di stringergli la mano e di portarci a casa il suo autografo con dedica.

Sempre nello stand della Toei Animation, c’erano gli schizzi originali del maestro Eiichiro Oda, oggetti originali dal Giappone, la splendida maglietta della squadra di pallavolo del Modena raffigurante l’immagine del nostro capitano preferito, e non contenti avevano messo a nostra disposizione una console PS2 con il gioco di One Piece Grand Adventure (dove ho stracciato sanji coccolone), e in anteprima la carta numero zero della collezione Lamincards di One Piece raffigurante Reny Reny Chopper.

Sempre sabato 1 novembre presso l’auditorium San Sirolamo, la Toei Animation assieme all’editore Shueisha, ha presentato delle novità relative al manga, e hanno reso premiato il miglior cosplayer, il miglior fanartist e il miglior videogamer.

Toei Animation, inoltre, in collaborazione con Mediaset ha voluto fare un grande regalo a tutti noi appassionati di One Piece, con la proiezione in esclusiva del movie 4, diretto da Mr Yoshiike.

Rufy e i suoi amici hanno avuto anche una parte dedicata a loro nell’Area Games, dove Namco-Bandai ha presentato in anteprima il nuovo titolo per Nintendo Wii “One Piece Unlimited Cruise”, oltre a tutto questo 25 Edition ha organizzato 2 tavoli dimostrativi per insegnare a giocare al Trading Card Game di One Piece.

Noi della ciurma ci siamo incontrati quasi tutti sotto il palco ad eccezione di alcuni come il nostro amato bowser cappello di paglia, che è venuto verso le 4 del pomeriggio,portandosi pero con se una marea di cosplayer, tra questi: Usopp, Franky, Tashigi, Mihawk, Sanji, Angelo e anche il nostro amatissimo cyber franky! Appena è arrivato lui siamo andati in giro per tutta Lucca cantando tutte e tre le sigle di One Piece (All’arrembaggio, Tutti all’arrembaggio e Pirati all’arrembaggio), non abbiamo avuto un minuto di tregua, ogni 3 metri cera una persona che ci chiedeva una foto, ed è la cosa più gratificante che possa ricevere un cosplayer: una vera e propria ricompensa a tutti i nostri sforzi.

Dopo, verso le 5 circa, è venuta a trovarci la nostra mod preferita non che la dolce .:Nami:., vestita splendidamente da Cirucci (Espada di Bleach 29), abbiamo fatto molte foto con lei, pero ci siamo dovuti salutare perche aveva da fare dei giri. Sicuramente è stata una giornata ricca di eventi come quando per sbaglio, con la mia mole, sono salito su un piede a rufychan, rompendogli la ciabatta, e abbiamo girato quasi tutta Lucca cercando un paio di infradito (meno male che poi le abbiamo trovate).

Siamo entrati anche a visitare molti stand, Star Comics, Panini, J-Pop, ecc., dove c’era una ricca scelta di manga, dvd, maglie e action figures. Dopo aver fatto acquisti per i vari stand, abbiamo fatto un ultimo giro per Lucca, dove abbiamo trovato Baghy il clown, Jango, Freddy Kroeger e molti altri cosplayer fatti bene, tutto questo lo potete vedere nelle foto della sezione “Lucca Comics”.

Non ho altro da aggiungere riguardo alla bellissima giornata trascorsa insieme alla community più unita d’Italia, io spero di poter fare una rimpatriata come quest’anno pure l’anno prossimo, e spero di stare a Lucca qualche giorno di più.Questa sì che è stata la giornata più bella della mia vita, grazie di cuore a tutti ragazzi per i bei momenti trascorsi con voi.

monkey d luffy

Grazie a mokey d luffy per aver contribuito.

Commenta anche tu!

commenti

Commenta anche tu!

Vuoi il tuo avatar personalizzato? Registrati a Gravatar