One Piece – il più venduto il Giappone

Scritto da : 6 January 2009 Nessun Commento

È di Oricon, agenzia giapponese che controlla soprattutto l’andamento delle vendite musicali. l’ultima classifica sui manga più popolari del 2008 in Giappone.

Basandosi sulle vendite dei manga e sui vari prodotti ad esso correlati, la Oricon ha decretato che One Piece di Eiichiro Oda è in assoluto il manga più popolare del 2008! Ormai non ci sono più dubbi, le avventure del pirata Monkey D. Rufy sono entrate nel cuore dei lettori giapponesi (e non solo!), che hanno premiato il duro lavoro dell’autore regalandogli un bel 45,9% di consensi. Al secondo posto troviamo invece Nodame Cantabile, shojo manga dai mille risvolti interessanti, che ha racimolato un’interessante 38,8% di consensi. Terzo si piazza un altro Shojo molto famoso anche da noi, vale a dire il bellissimo NANA della mangaka Ai Yazawa che, con una percentuale del 32,5 % di consensi, si rivela essere uno degli shojo più seguiti dagli otaku giapponesi.

Quarto si piazza il capolavoro di Masashi Kishimoto Naruto che, con un modesto 23,6 % di rating, delude le aspettative di chi lo voleva proiettato almeno nei primi tre posti della classifica. Dal quinto posto in giù troviamo Hunter X Hunter (che raccoglie il 23,1 % di rating, staccandosi di pochissimo da Naruto), Bleach (che si accontenta di un misero 18,8 % di rating), Kuroshitsuji (commedia/horror dalla trama molto interessante, che ha racimolato il 17,0 % di consensi), Bloody Monday (manga che noi di Comicsblog teniamo sott’occhio e che raggiunge il ragguardevole traguardo del 16,5 % di rating), Kimi ni Todoke (altro Shojo molto popolare che, con soli otto numeri all’attivo, guadagna un buon 15,5 % di consensi) e l’irriverente Saint Oniisan (che chiude la top ten con l’11,2 % di rating).

Fonte : ComicsBlog

Commenta anche tu!

commenti

Commenta anche tu!

Vuoi il tuo avatar personalizzato? Registrati a Gravatar