One Piece 55 a Maggio!

Scritto da : 1 marzo 2010 5 Commenti

Ciao ciurma! Dalla fiera di Mantova comics Star comics ha annunciato la trimestralità di One Piece per il 2010 a partire da Maggio! Ne vedremo delle belle preparatevi! Vi riporto di seguito l’articolo completo :

Alla conferenza di sabato mattina, la Star Comics ha annunciato le principali novità della linea editoriale del 2010, tra testate e albi già annunciati a Lucca e novità vere e proprie.

Innanzitutto è stato mostrato il nuovo Star Preview, con le uscite di maggio.

È stato annunciato un contest relativo a Tsubasa Reservoir Chronicle, la serie “alternativa” dello studio CLAMP ormai prossima alla sua conclusione. Dopo il ventottesimo numero verranno pubblicate delle guide alla lettura e la prima conterrà una sezione di fan art, che nella guida originale conteneva disegni di fan giapponesi e in quella italiana, invece, conterrà disegni realizzati da fan italiani (che verranno fatti visionare anche alle CLAMP).
Il contest sarà suddiviso in categorie:
– Fashion: inventa gli abiti dei personaggi della serie
– Made in Italy: se i personaggi fossero italiani cosa farebbero durante la giornata?
– Supernaturale: disegna un Kudan (spirito guida) originale che potrebbe far parte del mondo di Tsubasa
– Tema Libero: disegna qualsiasi personaggio della serie.

Tra le serie in uscita nel 2010 troviamo:
– Hellgirl, di Miyuki Eto, una serie che unirà elementi shojo, sovrannaturale e horror, in cui la vendetta scorre sulla rete attraverso un misterioso sito internet sul quale sarà possibile ottenere i servigi della ragazza infernale; il prezzo da pagare è la propria anima. In uscita ad aprile.
– Papillon, di Miwa Ueda (già nota per Peach Girl), storia di due sorelle identiche ma cresciute in ambienti e situazioni differenti, in lotta per l’amore dello stesso ragazzo. Sette volumi, in uscita a partire dal 23 aprile.
– Meichan Butler, di Riko Miyasi, che ruota attorno all’attuale moda del maggiordomo, molto in voga in Giappone. Storia di ambientazione scolastica il cui la protagonista, persasi in un bosco, verrà salvata da un ragazzo che le si presenta dicendole di essere il suo maggiordomo, cantando la misteriosa canzone di Meichan. La ragazza si troverà a vivere una vita da principessa, con tutte le problematiche che questo comporta. In uscita dal 19 maggio.
– Switch Girl, di Natsumi Aida, nove volumi (sulla collana Turn Over) che raccontano di una ragazza dalle due modalità, quella “ON”, di studentessa attiva, carina e posata, e quella “OFF”, durante la quale si trasforma in una completa otaku. L’incontro con un ragazzo misterioso darà via agli eventi. In uscita a partire dal 26 maggio.
– My Guardian Characters (Shugo chara), pubblicato in corrispondenza con l’uscita televisiva dell’anime (su Italia 1), a partire dal 5 maggio con cadenza mensile per undici mesi. Racconta di una ragazza il cui carattere forte e sbruffoncello altro non è che la maschera con cui copre il cupo carattere timido e introverso, che riuscirà a migliorare, col tempo, dal mattino in cui troverà tre uova contenente i Guardian Characters.

[ad#news]

Il grande annuncio per le serie shojo è legato alla pubblicazione di Nodame Cantabile, di Tomoko Ninomiyo, pubblicato a partire da settembre su UP, per un totale di 23 volumi. Finalmente in Italia la serie che in Giappone ha riscosso un enorme successo di pubblico, finora inedita a causa delle reticenze degli editori nipponici. Claudia Bovini ha comunicato che Star Comics farà di tutto per portare in Italia Nodame Cantabile nell’edizione migliore possibile e mantenendo un prezzo adeguato.

Per quanto riguarda gli shonen le notizie non sono state da meno:
– In uscita dal 10 marzo la serie in dodici volumi Darren Shan, di Darren Shan e Takahiro Arai, tratta dall’omonimo best seller. Un ragazzo stanco della solita routine sceglie di andare con un amico a uno spettacolo di freak; l’amico viene morso a una tarantola e l’unico che può salvarlo è un vampiro che, in cambio, chiede che il protagonista diventi il suo assistente. La storia è stata adattata anche per il grande schermo, prossimamente in uscita con il titolo “Assistente Vampiro”, motivo per cui Star Comics sta lavorando per costruire una sinergia con Studio Universal per poter bandire un concorso con i biglietti per la proiezione come premio.
– Bloody Monday, di Ryumon e Koji Megumi, anch’essa in uscita dal 10 marzo, della durata di 11 volumi (su Point Break). Una storia di hacker e terroristi dalla trama complessa.
– Ribadita la nuova cadenza di Detective Conan, che diventa bimestrale a partire dal numero 62 (aprile 2010), cui si aggiunge la trimestralità di One Piece, a partire dal numero 55 (maggio 2010).
– Verrà pubblicata la serie Negima! (Maho Sensei Negima), di Ken Akamatsu, serie in 18 volumi in uscita a partire dall’8 aprile.
– Psyren, di Toshiki Iwashiro, serie mensile di 10 volumi, uscirà a partire da ottobre sulle pagine di Dragon. Il protagonista è una specie di eroe scolastico a pagamento che un giorno trova una tessera telefonica con scritto Psyren, che lo catapulterà in un mondo in cui tutto è possibile.
– Inizierà la nuova serie di Jojo, da agosto, Stardust Crusader, che finora ha riscosso un grande successo.

Per quanto riguarda i seinen manga, l’unica novità è la serie Mebius Gear, di Toshiki Inoue e Koshi Rikudo, un fantasy ambientato nel futuro in cui è possibile avere macchine umanoidi di compagnia, ma per averli è necessario non avere legami, altrimenti l’utente verrà ucciso. La protagonista, Maria, ha il compito di fermare le macchine fuori controllo. Una miniserie in 4 numeri a cadenza mensile a partire da novembre.

Nessuna ristampa di serie “classiche” previste, per quanto Claudia Bovini abbia parlato della pubblicazione di una serie classica inedita, sulla quale ha scelto di mantenere ogni riservatezza.

Prossimamente in uscita:
– Vinland Saga 2, aprile 2010
– Zetman 13, giugno 2010
– Hyde & Closer 3, luglio 2010
– Oh Mia Dea! 40, luglio 2010 (spostata su Storie di Kappa)
– Keroro 17, maggio 2010
– Chevalier 7 e 8, agosto e dicembre 2010
– Keroro 18, settembre 2010
– Cesare 8, di prossima pubblicazione in Giappone e, in seguito, in Italia

Per quanto riguarda le serie italiane le notizie non sono poche:
– Rourke si conclude a giugno con l’ottavo volume e non sarà seguito da una seconda stagione.
– Cornelio (di Carlo Lucarelli, Mauro Smocovich e Giuseppe Di Bernardo), per l’accoglienza ottenuta, vedrà la pubblicazione di uno speciale a settembre, dal titolo “Chiamatemi Cornelio”, in cui verrà rivelato il passato del protagonistae il motivo del suo blocco dello scrittore; lo speciale sarà ispirato a Città di vetro di Paul Auster, disegnato da Marco Turini.
– Smocovich e Lucarelli stanno già lavorando a una nuova miniserie in uscita a fine 2010.

Fonte : Comicus.it

Commenta anche tu!

commenti

5 Commenti »

  • Goku :

    bhe almeno hanno capito che devono farlo trimestrale =_=”

  • seis fleur :

    voglio ONE PIECE!!!!!!! ke devo fa’ con Keroro!!! xDDDD

  • Happy :

    scusate ma se one piece diventa trimestrale, ogni quanto uscirà fairy tail? diventa trimestrale alternandosi con one piece e hyde and closer?

  • Marco :

    ONE PIECE E’ IL MIGLIORE!

  • sparrow :

    http://www.filmgratis.tv/index.php/one-piece-streaming-ita.html qui trovate anche la stagione dopo in italiano

Commenta anche tu!

Vuoi il tuo avatar personalizzato? Registrati a Gravatar