Dream Soccer King: i Mondiali di Calcio di One Piece

Scritto da : 12 giugno 2014 Nessun Commento

Questa sera iniziano i mondiali di calcio con Brasile-Croazia, celebriamo questo evento ricordando lo special di One Piece ambientato nel mondo del calcio: Dream Soccer King.

Lo special Dream Soccer King è il secondo dei mini special di One Piece ed è stato realizzato nel 2002 in occasione dei mondiali di calcio di Corea-Giappone. Veniva proiettato insieme al terzo film: “Il tesoro del re”.

[ad#pagine2]

In questo special di pochi minuti la ciurma di Rufy sfida alcuni dei suoi storici nemici in una partita ai calci di rigore.

La cornice è uno stadio in stile nave pirata colmo di spettatori tra cui Nami e Bibi. La partita, arbitrata da Hermeppo, vede Rufy, Zoro, Chopper, Usopp e Sanji contro Buggy, Hacchan, Jango, Mr. Two e… Odacchi, la versione animata di Eiichiro Oda, con un Kobi ancora in  fase di ragazzino pauroso come portiere unico.

Durante il proprio turno al tiro i vari personaggi mostrano le proprie abilità; Rufy che allunga la gamba, Usopp che non è in grado di calciare forte, Buggy che si sdoppia in 1ooo pezzi. È superfluo dire che il miglior rigore calciato sarà quello di Sanji.

Buona visione!

 

Commenta anche tu!

commenti