Aprite occhi e orecchie: arriva un nuovo nemico in One Piece 82

Scritto da : 10 aprile 2017 Nessun Commento

Nuovo nemico in One Piece 82: è questa la novità più significativa dell’episodio che è in edicola da qualche settimana. È disponibile in Italia nella collana Young dal 1° marzo in tutte le librerie e fumetterie, oltre che su Amazon; stiamo parlando dell’ultimo capitolo della saga, che ti permetterà di scoprire quali eventi d’ora in poi coinvolgeranno la ciurma di Rufy dopo il suo arrivo sull’isola di Zo, mentre la minaccia di Big Mom si fa sempre più incombente. Rufy e compagni, infatti, sono impegnati a pianificare il progetto tramite il quale Sanji dovrebbe essere recuperato e il suo matrimonio combinato dovrebbe essere fatto saltare.

Chi è il nuovo nemico in One Piece 82

Proprio a questo punto si palesa il nuovo nemico in One Piece 82: il segreto sconvolgente della famiglia Kozuki sta per venire a galla; tocca, però, all’Imperatrice dei Mari rovinare i piani nuovo nemico in one piece 82di tutti. Con questa novità, Eiichiro Oda dimostra di essere capace di sorprendere ancora i suoi lettori; tutto ciò nonostante siano passati quasi due decenni dalla pubblicazione del primo manga. Il merito è di ambientazioni più che originali e di tavole che, nonostante gli anni, si ostinano a essere divertenti.

L’arrivo del nuovo nemico in One Piece 82, poi, dimostra che l’inserimento di personaggi inediti è sempre possibile, se essi vengono integrati in maniera adeguata; non è tutto: contribuiscono ad arricchire un universo narrativo che, episodio dopo episodio, diventa sempre più elaborato o ricco. La complessità delle storie non è mai un difetto ma è sempre un pregio; chi ha paragonato il manga all’universo di Harry Potter o a quello del Signore degli Anelli non è andato troppo lontano dal vero. Il volume numero 82 è un esempio fantastico da questo punto di vista; riesce a connettere il passato e il futuro, attraverso il presente; in questo modo, il lettore può effettuare collegamenti che fino a questo momento potevano essergli sfuggiti.

Per altro, il creatore della saga Oda ha fatto sapere che la serie è ben lungi dal concludersi; un sacco di interessanti sviluppi attendono i lettori. Quel che è certo è che sono sempre di più le informazioni utili rilevate per arrivare all’isola in cui si trova One Piece, Rafael.

Cappello di Paglia, per esempio, dopo aver incontrato il giovane Momonosuke ha un motivo in più per battere Kaido; è anche per questo scopo che la ciurma della Thousand Sunny scopre degli alleati nuovi che le faranno compagnia per il resto del viaggio. Tu cosa ne pensi? L’inserimento di un nuovo nemico in One Piece 82 ha fatto bene alla saga?

Commenta anche tu!

commenti