I capitoli più emozionanti di One Piece

Scritto da : 10 maggio 2017 Nessun Commento

One Piece ci ha abituato a farci ridere, ma anche a commuoverci: insomma, un mix di comicità e di emozioni che ha reso questa saga davvero unica. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di stilare un elenco dei capitoli più emozionanti di One Piece: e se vorrai aggiungere le tue opinioni e le tue impressioni in fondo a questo articolo, saremo ben lieti di scoprirle.

Quali sono stati i capitoli più emozionanti di One Piece?

Nella lista dei capitoli più emozionanti di One Piece non può che esserci il primo, quello da cui tutto ha inizio: rileggerlo o riguardarlo in tv (a seconda che si opti per il manga o per la serie animata) è sempre commovente, perché è da lì che è sorta una delle saghe più avvincenti degli ultimi decenni. Nel primo capitolo scopriamo la storia di Monkey D. Rufy a partire da quando è un bambino di appena sette anni: è in questo momento che diventa incapace a nuotare, dopo aver mangiato il frutto del diavolo Gom Gom, a causa del quale il suo corpo diventa di gomma. Rufy, poi, ricompare dieci anni più tardi, quando sconfigge Albida e si imbarca per mare.

Un altro dei capitoli più emozionanti di One Piece è il 23: è l’occasione in cui Nico Robin, vale a dire Miss All Sunday, chiede di essere ammessa e di aggregarsi ai pirati di Cappello di paglia. Rufy, naturalmente, accetta, ma proprio in quel momento dal cielo cade una nave: si scopre, così, che proviene da un’isola nel cielo, Skypiea. La ciurma allora decide di provare a raggiungerla, anche se non sa come fare: per fortuna, un incontro provvidenziale di Rufy con un uomo consente di assecondare i desideri dei pirati.

Vander Decken IX e Hody Jones

Tra i capitoli più emozionanti di One Piece c’è anche il 63, quello in cui il capo dei Nuovi pirati uomini pesce, Hody Jones, e un uomo pesce con il potere del frutto Centro Centro, Vander Decken IX, decidono di unire le proprie forze con l’obiettivo di far prigioniero il re dell’isola e di catturare alcuni componenti della ciurma. Ma questo capitolo è interessante soprattutto per l’amicizia stretta da Rufy con la principessa Shirahoshi: dal loro incontro scaturisce quello con Jinbe, che racconta la storia dell’isola e come è diventato il capo dei pirati del Sole. Tu cosa ne dici? Anche tu hai gradito questi capitoli e ti sei lasciato coinvolgere dalle loro storie?

Commenta anche tu!

commenti