I migliori doppiatori di One Piece

Scritto da : 24 maggio 2017 Nessun Commento

Se ti sei appassionato alla saga di One Piece anche grazie alla serie animata che in Italia è stata trasmessa in tv dalle reti Mediaset, probabilmente il merito è anche di coloro che hanno prestato la propria voce ai personaggi di questa strampalata e fantastica storia: ecco perché abbiamo deciso di farti conoscere i migliori doppiatori di One Piece.

Come si chiamano i migliori doppiatori di One Piece?

I migliori doppiatori di One Piece 2Nel novero dei migliori doppiatori di One Piece non può che esserci, ovviamente, Gigi Rosa, cioè colui che doppia Rubber. Si tratta di un protagonista del doppiaggio a cartoni animati: in passato, infatti, è stato anche Cristal de I Cavalieri dello Zodiaco e Gaara di Naruto. Se hai visto gli episodi più recenti di One Piece, ad ogni modo, potresti aver notato che la voce di Monkey D. Rufy non è la stessa dei primi tempi: in effetti, a partire dal 256esimo episodio, Rosa è stato rimpiazzato da Renato Novara.

Un altro dei migliori doppiatori di One Piece è Pietro Ubaldi, che presta la voce a Buchi: in effetti, il suo timbro è davvero riconoscibile. A proposito di pirati, proprio Ubaldi ha doppiato il capitan Barbarossa nella saga dei film di Pirati dei Caraibi, che è interpretato da Geoffrey Rush. Ma non è tutto: potresti riconoscere la sua voce anche in Doraemon, di cui è l’interprete ufficiale da più di dieci anni, oppure mentre guardi Boing, il canale tv di cui è speaker. Per quel che riguarda le serie animate, è stato coinvolto nella lavorazione di What a mess Slump & Arale, di Yu-Gi-Oh! e di Spank.

I migliori doppiatori di One Piece: e le donne?

Come dimenticare, poi, le voci femminili? Debora Magnaghi è la voce di Nojiko, mentre Emanuela Pacotto è la voce di Nami. Probabilmente, di Debora conosci non solo la voce, ma anche il volto: è stata, infatti, una delle protagoniste di Ciao Ciao e di Bim Bum Bam, due programmi per ragazzi che sono andati in onda a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90 su Italia 1 e su Canale 5. Emanuela, dal canto suo, non si dedica agli anime solo per lavoro, ma anche perché lei stessa è una fan sfegatata in prima persona: per questo è impegnata attivamente in eventi e fiere dedicati alla diffusione e alla promozione della cultura pop del Sol Levante, e non di rado ha perfino interpretato sigle in lingua originale. E tu che dici? Quali sono i tuoi doppiatori preferiti della serie?

Commenta anche tu!

commenti