I migliori episodi della quinta stagione di One Piece

Scritto da : 17 maggio 2017 Nessun Commento

La quinta stagione di One Piece è stata, con tutta probabilità, una delle più emozionanti di tutta la saga della serie televisiva. Diretta da Konosuke Uda, è stata intitolata “Saga originale per la tv”, e raccoglie un totale di tredici episodi, non del tutto presi dal manga, che vanno dal 131 al 143: al centro delle vicende sono le avventure che occorrono ai protagonisti in seguito alla partenza da Alabasta. Ma quali sono i migliori episodi della quinta stagione di One Piece?

Alla scoperta dei migliori episodi della quinta stagione di One Piece

Uno dei migliori episodi della quinta stagione di One Piece è senza dubbio il 132, che in Giappone è stato proposto il 10 novembre del 2002 e nel nostro Paese è arrivato solo un paio di anni più tardi, il 23 novembre del 2004: si chiama “Un sogno grande come l’oceano” e, come accennato, non è tratto dal manga, ma è stato ideato di proposito per la serie tv. Nel corso di questo episodio, la ciurma si imbatte in un venditore mentre si trova in mare: lo sconosciuto consegna una risma di fogli a Nami, con i quali ella prova a disegnare le isole che ha conosciuto fino a quel momento. I fogli sono definiti “milleanni”: un attributo che è stato conferito loro per la resistenza che li contraddistingue. Alla fine, però, Nami deve fare i conti con i compagni, che non la aiutano più di tanto per permetterle di raggiungere il suo obiettivo.

Un altro dei migliori episodi della quinta stagione di One Piece, caratterizzato dalla poesia e dalla comicità che caratterizzano quasi sempre le storie della saga, è quello immediatamente seguente, vale a dire “La ricetta perfetta”, mostrato in prima tv in Italia nell’inverno del 2004: la vicenda raccontata è quella dell’incontro tra la Going Merry e una nave della Marina, che tuttavia non viene notata dal momento che è coperta dalla nebbia. Nel frattempo, in acqua c’è Tajiyo, un giovane aiuto cuoco che deve preparare agli ammiragli lo spezzatino e che riceve l’aiuto di Rufy e Sanji.

Il sogno segreto di Zeny

L’ultimo tra i migliori episodi della quinta stagione di One Piece che vale la pena di rivedere è “Il sogno segreto di Zeny”, e corrisponde al 137. Zeny svela, appunto, che il suo desiderio più grande è quello di diventare pirata, proprio mentre la sua fine si sta avvicinando: un momento di profonda commozione per il vecchio. E tu quale episodio hai gradito?

Commenta anche tu!

commenti