I videogiochi più importanti di One Piece

Scritto da : 22 giugno 2017 Nessun Commento

Come sai, la saga di One Piece non si limita solo agli anime e alla serie tv, ma si è estesa a una vasta gamma di prodotti multimediali: tra questi ci sono anche i videogame. Nel corso degli ultimi due decenni sono stati davvero tanti i titoli prodotti: ma quali sono stati i videogiochi più importanti di One Piece?

Perché è importante conoscere i videogiochi più importanti di One Piece

Parlare dei videogiochi più importanti di One Piece non vuol dire fare riferimento ai più divertenti o ai più spettacolari dal punto di vista della grafica, ma solo mettere in evidenza quali titoli hanno avuto un ruolo decisivo nello sviluppo e nella diffusione della saga. Tra questi c’è, per esempio, il primo videogioco di One Piece che sia mai stato prodotto: si tratta di One Piece: Mezase Kaizoku Ou!, che è conosciuto solo con il titolo giapponese proprio perché è uscito solo nella terra del Sol Levante. La storia non si discosta molto da quella dei primi capitoli, e sono presenti – come personaggi che possono essere utilizzati – non solo Monkey D. Rufy e Usop, ma anche Rorona Zoro, Sanji e Nami.

migliori videogiochi di onepieceUn altro dei videogiochi più importanti di One Piece è One Piece: Pirate Warriors, che è uscito nel 2012 (anche in Italia). Sviluppato dalla Omega Force e disponibile per la PlayStation 3, è significativo perché non include solo elementi di One Piece ma anche elementi di Warriors: insomma, un crossover da non perdere. Dopo il tutorial e l’allenamento sull’isola Sabaody, il giocatore indossa i panni di Rufy per contrastare, nell’isola di Orange Town, la ciurma di Bagy il Clown. Dopodiché è la volta di Sanji, e così via con i vari livelli che si susseguono. Il titolo non è solo divertente, ma a dir poco surreale: ci si ritrova a ridere di puro gusto in tantissime occasioni.

One Piece: Unlimited World Red

Infine, l’ultimo dei videogiochi più importanti di One Piece che non puoi non conoscere è One Piece: Unlimited World Red, uscito nel 2014 per Nintendo 3DS, per Wii U, per PS Vita e per PS 3. In questo videogame ci sono alcuni personaggi esclusivi e inediti, che sono stati disegnati da Eiichiro Oda in persona: si tratta di Yadoya, di Pato e di Patrick Redfield. Quest’ultimo, noto anche con il nome di Conte Rosso, è il principale antagonista del videogame. E tu quali videogiochi di One Piece hai provato?

Commenta anche tu!

commenti