I posti più significativi di One Piece

Scritto da : 23 dicembre 2017 Nessun Commento

La geografia di One Piece prevede un solo continente, chiamato Linea Rossa, che di fatto taglia in due il globo esattamente come fa il meridiano di Greenwich nella geografia del mondo reale. La Rotta Maggiore, chiamata Grande Blu nella versione italiana dell’anime, rappresenta invece l’equatore. Queste due linee dividono l’oceano in quattro mari: il Mare occidentale, il Mare orientale, il Mare settentrionale ed il Mare meridionale. Oltre all’oceano presente in superficie esistono altri due mari: il Mare bianco che si trova oltre le nuvole, ed il Mare bianchissimo che si trova ancora più in alto. All’interno di questo mondo si sviluppano le storie dei personaggi, andiamo alla scoperta dei posti più significativi di One Piece.

I posti più significativi di One Piece: il villaggio di Foosha e Marijoa

L’elenco dei posti più significativi di One Piece inizia con Foosha, il villaggio che si trova sull’isola di Dawn dove è nato Monkey D. Rufy. Da qui parte la grande avventura di Cappello di Paglia, che sogna di diventare un grande pirata. In questo villaggio Rufy mangia anche il frutto Gom Gom che gli dà i superpoteri.

Altro luogo cardine di One Piece è Marijoa, vale a dire la Capitale del Governo Mondiale, nonché porta d’ingresso principale per il Nuovo Mondo. L’accesso è consentito solo a quelle persone che hanno ottenuto il permesso direttamente dal Governo Mondiale. Ogni quattro anni nella città si tiene il consiglio dei re, per valutare quali sono i principali problemi internazionali e come risolverli. Scopriamo i posti più significativi di One Piece nell’ultimo paragrafo.

Water Seven, Sheltz Town e l’Isola di Orange

I posti più significativi di One PieceWater Seven è una città situata nel Paradiso, famosa soprattutto per i suoi carpentieri navali. Si tratta di una città spettacolare costruita sull’acqua, perciò si pensa che il disegnatore Eiichiro Oda si sia ispirato a Venezia per la sua creazione. Questo posto è caratterizzato dall’Acqua Laguna, vale a dire l’alta marea, che quando si innalza provoca la distruzione della città. Si chiama Water Seven proprio perché è stata ricostruita 7 volte.

Sheltz Town è una città situata a Yotsuba, nel Mare Occidentale, dove si trova anche una base della Marina. Rappresenta uno dei posti più significativi di One Piece perché qui Cappello di Paglia conosce Zoro, lo spadaccino che si unisce alla sua ciurma.

Concludiamo la lista dei posti più significati di One Piece con l’Isola di Orange, una città che si trova sull’arcipelago Organ dove ha luogo la saga di Bagy il Clown. Qui Cappello di Paglia incontra Nami, che decide di unirsi alla sua ciurma. Quale altro posto cruciale nella storia di One Piece secondo te merita una menzione?

Commenta anche tu!

commenti