I migliori spin off di One Piece

Scritto da : 13 febbraio 2018 Nessun Commento

Gli spin off sono dei contenuti di vario genere (libri, fumetti, serie tv ed in alcuni casi addirittura film), derivanti da un’opera principale da cui traggono la stessa ambientazione. I protagonisti però sono personaggi secondari, che comunque hanno il loro particolare fascino. In One Piece viene sfiorata solo marginalmente la vita di alcuni personaggi, che però per la loro forza ed il loro carisma hanno attirato in modo particolare i fan del manga. Sono usciti tanti spin off relativi al manga di Eiichiro Oda, che meritano sicuramente di essere analizzati. Mettiti comodo e scopriamo i migliori spin off di One Piece.

I migliori spin off di One Piece: “Novel Ace”

Uno dei migliori spin off di One Piece è quello dedicato ad Ace, figlio di Gol D. Roger e fratello di Rufy, e già spin off di One Piece Novel Acequesto dovrebbe bastare a suscitare la curiosità e l’interesse dei fan. I tre volumi, usciti la scorsa estate e scritti da Shou Hinata, si intitolano “Novel Ace”. Il primo volume tratta il momento in cui Ace fondò la Ciurma dei Pirati di Picche. Deuce, Miharl e Skull erano principalmente il cervello della ciurma, mentre gli altri erano soprattutto dei combattenti. L’equipaggio attaccò Barbabianca per salvare il proprio capitano, pur sapendo di non avere nessuna speranza. I volumi 2 e 3 invece parlano della storia di Ace fino alla sua morte, mostrando tutto ciò che non viene rivelato e raccontato nel manga ufficiale. Scopriamo i migliori spin off di One Piece nell’ultimo paragrafo.

 “Novel Straw Hat Crew” e “Picture Book Light and Darkness”

Tra i migliori spin off di One Piece c’è “Novel Straw Hat Crew”, scritto da Tomohito Osaki ed incentrato sulle vicende dei Mugiwara, vale a dire i componenti della flotta di Capello di Paglia. Se sei particolarmente affezionato ad un membro della ciurma di Monkey D. Rufy, allora questo volume può rivelarti notizie molto interessanti sulla loro storia e sul loro passato. A tal proposito è molto interessante “Picture Book Light and Darkness” scritto da Shinsaku Nagata, che tratta dell’infanzia di Rufy, Ace e Sabo. La novella narra delle vicende dei tre fratelli, che hanno avuto un percorso di vita molto diverso. Se già abbiamo accennato alla storia di Rufy ed Ace, ben poco si sa del passato di Sabo, diventato il capo di stato maggiore dell’armata rivoluzionaria. Questi sono i migliori spin off di One Piece, ne conosci altri da suggerire ai fan del manga?

Commenta anche tu!

commenti