Spin off One Piece: in arrivo Chin Peace

Scritto da : 7 giugno 2018 Nessun Commento

One Piece è un ecosistema in continua evoluzione, che può vantare milioni di fan in tutto il mondo. Il manga One Piece, partorito dalla mente geniale del suo creatore Eiichiro Oda, dal Giappone con furore ha rapidamente conquistato i 5 continenti. Il 25° numero della rivista Shonen Jump, edita da Shueisha, il 21 maggio scorso ha rivelato su One Piece news molto interessantiYoshikazu Amami, autore di “Boukoku no Siegfried”, lancerà uno spin-off One Piece intitolato “Chin Piece”. Questa nuova opera ha fatto il suo debutto il primo di giugno. Saranno selezionati in One Piece personaggi di spicco o personaggi secondari? Per il momento non sono state rilasciate ulteriori indiscrezioni.

Spin off One Piece: chi sarà il nuovo personaggio?

Tra i fan di One Piece manga ita è già partito il “toto-personaggio”. Amami ha postato un’immagine del numero 25 di Weekly Shonen Jump, in cui annuncia l’arrivo di un nuovo spin off One Piece. Shueisha e Amami hanno annunciato che Oda ha dato il suo benestare, ma non hanno rilasciato ulteriori informazioni. Qualche notizia in più si può leggere sul profilo Twitter di Amami. L’autore sostiene che deve attenersi al massimo riserbo, anche perché il contenuto è estremamente variegato. Amami si trincera dietro un laconico “mi dispiace”, lasciando tutti i fan col fiato sospeso. L’unica notizia certa è che la nuova serie si incentrerà su un nuovo personaggio, chiamato Chin. Non è stato riferito se nello spin off saranno inseriti altri personaggi, che appartengono alla saga di One Piece. Molti fan sostengono che possa essere dedicato spazio a Laura One Piece. Non ha un ruolo primario nel manga, ma non è un personaggio di secondo piano. Si tratta della 23esima figlia femmina di Big Mom, nonché capitano dei pirati Rolling. In passato è stata anche ministro del cioccolato di Tottoland, e membro della ciurma dell’imperatrice.

Curiosità sugli altri spin off e sulle novità di One Piece

spin off One Piece

Chin Peace

Non è la prima volta che Yoshikazu Amami entra in contatto con l’ecosistema One Piece. Lo scorso 4 novembre ha infatti lanciato “Hit Saku no Tsumeaka Kudasai!” sull’app Shonen Jump+ di Shueisha. Nel primo capitolo del manga uno dei personaggi era proprio Eiichiro Oda, disegnato con un avatar a forma di pesce. Precedentemente su Weekly Shonen Jump, Man-gataro (Gataro Man) aveva già pubblicato un manga parodia con lo stesso titolo, cioè Chin Peace. La serie si riferiva a Chinyuki – Taro to Yukai na Nakama-tachi”.

Il numero 25 della rivista Shonen Jump rivela un’altra interessante novità: il lancio di due nuovi volumi extra intitolati “One Piece Doors!”. Questi volumi sono una raccolta completa di mini storie, realizzate da Eichiiro Oda sui frontespizi dei capitoli di One Piece. Il primo sarà pubblicato in Giappone il 4 giugno. L’uscita del secondo è invece prevista per il prossimo 4 luglio.

Il primo spin off One Piece è stato “One Piece Party”, che al momento conta 5 volumi in Giappone, di cui l’ultimo è uscito il 4 giugno, ed in Italia è edito da Edizioni Star Comics. Finora nel Belpaese sono stati pubblicati due volumi, ed il terzo vedrà la luce il 20 giugno.

Commenta anche tu!

commenti