Reverie One Piece: la saga di Wano è alle porte

Scritto da : 2 luglio 2018 Nessun Commento

I fan di One Piece in attesa di news possono sfregarsi le mani: come rivelato dall’ultimo numero della rivista giapponese Weekly Shonen Jump, il manga nel prossimo capitolo lancerà la nuova saga di Wano. Sono preannunciate quindi grandissime novità per il Reverie One Piece, la saga di passaggio tra quella di Big Mom e quella in arrivo di One Piece Wano. Rufy e la sua ciurma se la dovranno vedere con il temibile Kaido, che sembra aver stretto una pericolosa alleanza proprio con l’imperatrice Big Mom. Il Reverie One Piece si appresta quindi ad entrare in una fase tanto attesa, in cui non mancheranno clamorosi colpi di scena e battaglie senza esclusioni di colpi come in tutti i capitoli One Piece. Scopriamo quali sorprese nasconde il Reverie One Piece, preannunciando che ci sono spoiler sugli eventi futuri.

Reverie One Piece: inizia una nuova avventura nel Wano Country

Reverie One Piece Wano Country

Reverie One Piece: benvenuti a Wano Country

Eichiiro Oda recentemente si è preso una piccola pausa, infatti la settimana scorsa non è uscito il solito capitolo di Shonen Jump. Come informa Comicbook però nelle pagine che anticipano il contenuto di Jump è stata pubblicata un’immagine di Rufy riportante la seguente scritta: “Nel prossimo numero si arriverà finalmente nel Paese di Wano”. Dando uno sguardo agli One Piece world archive episodi, i messaggi che annunciavano le novità erano piuttosto criptici e indecifrabili, ma stavolta l’anticipazione è molto chiara: sta per alzarsi il sipario sul misterioso paese di Wano Country. Ormai si parla da diversi anni di Wano e sembra essere giunto il momento di conoscere questa terra. Per il momento la nazione, che si ispira al Giappone feudale, è sotto il controllo di Kaido dei Quattro Imperatori. La scelta di lanciare una nuova saga in questo momento è piuttosto singolare, poiché interrompe improvvisamente l’arco narrativo dell’attuale Reverie One Piece.

Cosa succederà sull’isola di Wano Country?

In alcuni episodi di One Piece sono già comparsi personaggi provenienti dall’isola di Wano, come il samurai Kinemon e suo figlio Momonosuke. Le Cento Bestie di Kaido, uno dei 4 Imperatori One Piece del Nuovo Mondo, tengono in ostaggio l’isola. Kaido ha anche stretto alleanza con lo Shogun a capo della zona, così da poter assoggettare più facilmente gli abitanti e reperire informazioni preziose. L’isola potrebbe anche custodire un prezioso indizio per arrivare a Raftel, la meta finale intorno alla Rotta Maggiore indicata da Gol D. Roger prima della sua morte. Sull’isola dovrebbero essere già presenti alcuni membri della Ciurma di Cappello di Paglia come Usopp, Nico Robin e Zoro. Rufy, partito per salvare Sanji dal matrimonio combinato con una delle figlie di Big Mom, dovrebbe presto raggiungere i suoi compagni.

Commenta anche tu!

commenti