I 5 episodi One Piece più belli ed esilaranti della saga

Scritto da : 22 agosto 2018 Nessun Commento

Stilare una lista episodi One Piece non è affatto facile poiché il manga, che ha dato vita ad una serie animata di grandissimo successo, contiene diversi momenti capaci di emozionare in cui si fondono ironia, commozione, ilarità, romanticismo, amicizia. Tuttavia esistono in One Piece episodi che hanno fatto la storia del manga e sono rimasti impressi nella memoria dei fan.

One Piece quest’anno festeggia il suo 21esimo anniversario ed attualmente sulla rivista Weekly Shonen Jump conta ben 89 volumi con oltre 400 milioni di copie vendute e più di 900 capitoli. In questo articolo analizziamo i One Piece gt episodi che sono diventati delle vere e proprie icone dalla nascita fino agli ultimi giorni.

episodi one piece più belli della saga

Episodi One Piece streaming: l’incontro tra Zoro e Rufy

L’incontro tra Zoro e Rufy risale ai primi episodi One Piece e sancisce un’amicizia storica. Zoro, che ha in animo il sogno di diventare il più grande spadaccino del mondo, fugge dalla Marina con l’aiuto di Rufy di cui apprezza la passione e ne diventa immediatamente il braccio destro. Zoro diventa così il primo membro della futura ciurma di Cappello di Paglia, a cui si aggiungeranno in seguito i vari Sanji, Usopp, Nami, Chopper e gli altri.

One Piece episodi streaming: la battaglia tra Rufy e Usopp

Negli episodi One Piece la ciurma di Cappello di Paglia è sempre stata molto unita, ma non sono mancate le tensioni e le frizioni. Uno dei momenti più tristi è il duro scontro tra Rufy e Usopp, che avevano idee diverse sul destino della Going Merry una volta arrivati su Water 7. Rufy per il bene della ciurma decide di distruggere la nave ormai incapace di navigare, mentre Usopp non è d’accordo. Tra i due scoppia una lite violenta che vede Rufy avere la meglio ma dopo essere stato messo in grande difficoltà da Usopp, che decide di lasciare momentaneamente la ciurma determinando il primo grande momento di crisi del gruppo di Cappello di Paglia.

One Piece episodi Ita: la morte di Ace

Negli episodi One Piece la morte di Ace rappresenta sicuramente uno dei momenti più dolorosi. Nella guerra di Marineford si scatena una battaglia violentissima tra la Marina e Barbabianca, dopodiché Rufy interviene per salvare il fratello Ace. Quando la vittoria sembra in pugno arriva il terribile Akainu che tenta di uccidere Rufy, salvato dal fratello Ace che però pagherà questo suo gesto eroico con la vita. Rappresenta un episodio cruciale per la saga poiché Rufy decide di ritirarsi per due anni per allenarsi e diventare ancora più forte.

Episodi One Piece: l’entrata nel Nuovo Mondo

Dopo due anni di duro allenamento la ciurma finalmente si riunisce ed arriva nel Nuovo Mondo, la seconda e ultima tratta della Rotta Maggiore. Rufy e compagni devono affrontare un mare in tempesta dove sono presenti diverse balene della stessa razza di Lovoon. La ciurma ripensa con piacere alle avventure passate e si appresta ad entrare nell’ultima parte del viaggio che la condurrà all’isola Raftel.

Episodi One Piece: il Gear 4

Tra gli episodi One Piece più recenti c’è la lotta tra Do Flamingo e Rufy, che sfodera il suo potentissimo Gear 4 nel capitolo 784. Cappello di Paglia usa il nuovo potenziamento che combina la sua potenza elastica con le nuove capacità acquisite tramite l’Haki, il potere spirituale del mondo di One Piece che equivale all’Ambizione. Con questo nuovo potere Rufy acquisisce una maggiore resistenza amplificando la potenza dei suoi attacchi, infatti “spara” pugni e calci contro Do Flamingo che viene spazzato via dal suo castello fino al centro dell’isola di Dressrosa. Si tratta di un momento emozionante poiché da molto tempo non si vedeva Monkey D. Rufy impegnato in un duello con la D maiuscola!

Commenta anche tu!

commenti