Il nuovo film d’animazione One Piece annunciato per il 2019

Scritto da : 4 settembre 2018 Nessun Commento

Fan di One Piece esultate! Dopo il lungometraggio animato “One Piece: Episode of Skypiea”, lo special di due ore andato in onda in Giappone lo scorso 25 agosto 2018, è stato annunciato l’arrivo di un nuovo film d’animazione One Piece. La notizia in effetti era nell’aria già da un po’ di tempo, poiché il celebre manga l’anno prossimo compirà 20 anni e quindi si attendeva un evento speciale per celebrare questo anniversario. Il film rappresenta il 14esimo del franchise ed è stato annunciato direttamente dal sito ufficiale di One Piece. La notizia è stata diffusa anche su Twitter da Greg Warner, un colonnista del sito One-Piece.com.

Film d’animazione One Piece: nessune novità sulla trama

I fan purtroppo devono accontentarsi di queste poche notizie, poiché al momento non è trapelata nessuna indiscrezione né sulle modalità del film né tanto meno sulla trama. Si vocifera però che il progetto sarà senza precedenti, un’indiscrezione che non fa altro che aumentare la sete di curiosità degli appassionati del manga. Ci sono grandissime aspettative sul prossimo lungometraggio, che secondo le premesse dovrebbe superare di gran lunga da un punto di vista narrativo e tecnico i precedenti film. I fan si chiedono se parteciperà al progetto Eiichiro Oda, che aveva collaborato ai tre precedenti film. Anche questa domanda per il momento è destinata a restare senza una risposta, ma è molto probabile che il padre di One Piece parteciperà a quello che è considerato uno dei più importanti progetti di tutta la saga del manga. Anche il titolo del film tuttora è top secret, ma sono state annunciate importanti novità che a breve verranno svelate!

one piece 1

I film di One Piece a cui ha collaborato Eiichiro Oda

Nell’attesa di conoscere altre indiscrezioni sul nuovo film d’animazione One Piece diamo uno sguardo alle tre pellicole che hanno visto la collaborazione di Eiichiro Oda. Il più vecchio in ordine cronologico uscito nel 2009 è “One Piece Film: Strong World”, dove il protagonista è il malvagio capitano Shiki che rapisce Nami. Cappello di Paglia e la sua ciurma hanno il compito di salvare la bella compagna di viaggio e far saltare i piani del capitano. “One Piece Film: Z” uscì invece nel 2012 e la trama ruota completamente attorno alla battaglia tra la ciurma di Rufy e l’ex ammiraglio della Marina Zephyr. Infine “One Pice Gold: il film”, uscito nel 2016, narra dell’arrivo di Rufy e della sua ciurma sulla nave-città di Gran Tesoro, luogo di perdizione tra casinò e gioco d’azzardo.

Commenta anche tu!

commenti