Tokyo One Piece Tower: una festa speciale dedicata ad Halloween

Scritto da : 15 ottobre 2018 Nessun Commento

One Piece è un fenomeno di dimensioni globali che ha conquistato diversi paesi, Italia compresa. Se nello Stivale il manga è amatissimo, in Giappone è diventato una vera e propria istituzione. Nel cuore della capitale nipponica infatti qualche anno fa è stato costruito il Tokyo One Piece Tower, un edificio dedicato completamente ai personaggi della nota saga di Eiichiro Oda. Il Tokyo One Piece Tower è diventato il centro di ritrovo di tutti gli appassionati del manga. Qui infatti vengono organizzati continuamente eventi decisamente coinvolgenti ed emozionanti per tutti i fan. Per tutto il mese di ottobre si terranno delle manifestazioni interamente dedicate ad Halloween, mischiando la magia del mondo fantasy di One Piece con le atmosfere lugubri e misteriose della “notte delle streghe”.

One Piece Halloween 2018: tutte le novità dell’evento

tokyo one pieceNel corso dell’One Piece Halloween 2018 i visitatori potranno indossare i cosplay dei loro personaggi preferiti di One Piece. Ci sarà un fotografo professionista che scatterà delle foto a tutti i partecipanti per accedere al Narikiri Contest, che metterà in palio premi speciali. È stata inoltre realizzata per l’occasione un’illustrazione in stile “steampunk” che mescola antico e moderno per la festa di Halloween. Saranno aggiunti nuovi pasti e bevande al menu del bar e del ristorante. Per restare in tema Halloween è possibile ordinare un “sanguinario” Blood Drink presso il Mugiwara Cafè. Non mancheranno ovviamente attrazioni, spettacoli ed eventi culinari con la distribuzione di simpatici gadget. Tutto ovviamente sarà completamente incentrato sui personaggi della ciurma di Cappello di Paglia e degli altri protagonisti del manga.

Gli eventi passati al Tokyo One Piece Tower

One Piece Halloween 2018 è solo l’ultimo evento a tema organizzato presso il Tokyo One Piece Tower. In estate infatti ci sono state diverse manifestazioni che hanno coinvolto tutti i partecipanti. A fine settembre è andato in onda il Toki no Hako ga Aku Toki (Quando si Apre la Scatola del Tempo). Si tratta di uno spettacolo teatrale “immersivo”, in cui gli spettatori hanno occupato lo stesso spazio dove si è svolta la performance e di fatto ne sono diventati una parte attiva. La compagnia di danza DAZZLE ha organizzato lo show che ha scoperto i segreti della storia coinvolgendo direttamente il pubblico.

Tra il 14 luglio ed il 14 settembre 2018 si è invece svolto il Tokyo Pirates Festival, il cui tema è il tradizionale festival estivo giapponese. L’immagine promozionale mostrava infatti i protagonisti che indossavano gli yukata, i classici kimono leggeri giapponesi utilizzati nei mesi estivi. I visitatori hanno potuto partecipare ad un gioco con l’obiettivo di recuperare la polvere per i fuochi d’artificio rubata da Bagy.

Uno sguardo al Tokyo One Piece Tower

Il Tokyo One Piece Tower è un vero parco divertimenti a tema dover poter scattare foto con i propri personaggi preferiti, rivivere i momenti cruciali della trama, provare le attrazioni e visitare le location dove sono ambientate le avventure di Rufy e compagni.

Il Mugiwara Cafè è totalmente ispirato al mondo One Piece, così come le bevande. Al bar ad esempio puoi ordinare l’Hot Dog della ciurma di Usopp, l’espresso di Sanji, il Curry ai mandarini di Nami e tanto altro ancora.

Il ristorante Baratie, costruito ispirandosi al locale galleggiante di Zef, comprende nel menu pietanze varie in stile One Piece. I camerieri sono vestiti da pirati e la location è arredata con decorazioni ed action-figure di One Piece.

Al Mugiwara Store infine è possibile acquistare tanti simpatici gadget del mondo One Piece come poster, cd musicali, cappelli, peluches, magliette, biscotti e tanto altro ancora. Se decidi di fare una visita al Tokyo One Piece Tower assicurati di lasciare molto spazio in valigia!

Commenta anche tu!

commenti