Personaggi One Piece: svelate incredibili novità su Akainu, Kizaru e Monkey D. Dragon

Scritto da : 29 novembre 2018 Nessun Commento

Diversi personaggi One Piece hanno alle spalle storie molto interessanti e aneddoti succulenti, ma non sempre è possibile raccontarli poiché bisogna dare priorità alla saga. Qualche settimana fa in Giappone però è stato pubblicato il volume 3 di “One Piece: Vivre Card”, un vero e proprio databook che custodisce incredibili dettagli, curiosità ed informazioni su alcune figure chiave di One Piece. Tra questi spiccano i membri della Marina Aikanu e Kizaru e Monkey D. Dragon, il leggendario padre di Monkey D. RufyEiichiro Oda ama i suoi personaggi ma non sempre può soffermarsi su di loro quanto vorrebbe per ovvi motivi di spazio e di tempo. Per questo motivo si è ricreato sulla rivista giapponese un angolo da dedicare interamente ai personaggi One Piece rivelando retroscena molto succulenti.

Personaggi One Piece: le novità più interessanti su Akainu

Akainu è un personaggio incredibilmente forte tanto da essere considerato quasi imbattibile. Il frutto Magma Magma che ha ingerito è uno dei più potenti esistenti in tutto l’universo One Piece, tant’è che Akainu può ferire e lacerare con il minimo sforzo il corpo di nemici anche molto forti. Il potere dell’Ammiraglio deriva soprattutto dalla straordinaria padronanza del magma, che gli permette di fondere gli ostacoli sul suo cammino e addirittura di volare per qualche secondo. Il frutto Magma Magna è superiore anche al frutto Foco Foco di Ace, che infatti viene ustionato e poi ucciso da Akainu con un solo pugno. Akainu e Kizaru, che analizzeremo nel successivo paragrafo, si conoscono da tantissimo tempo poiché si sono arruolati insieme nella Marina 32 anni fa.

Kizaru: una straordinaria velocità d’azione

KizaruAmmiraglio della Marina che veste con un eccentrico completo giallo a righe, ha nella velocità il suo punto di forza. Ha ingerito il frutto Pika Pika che gli conferisce la capacità di far passare attraverso di sé gli attacchi nemici e di scomporre il suo corpo in particelle di luce. Può muoversi ed attaccare alla velocità della luce con una potenza elevatissima, capace di sradicare piante enormi e distruggere interi edifici. É un personaggio scanzonato ed abbastanza svogliato, infatti ha un concetto di giustizia piuttosto ambiguo che difficilmente chiarisce. Solo chi padroneggia perfettamente l’Haki dell’Osservazione può individuare i suoi rapidissimi movimenti e contrastarlo. Lo stesso Kizaru possiede l’Haki dell’Osservazione e l’Haki dell’Armatura, ma non è specificato se è in possesso anche dell’Haki del Re Conquistatore.

Monkey D. Dragon, il leggendario padre di Monkey D. Rufy

Monkey monkey d. dragon portraitD. Dragon è un cittadino del Regno di Goa con un forte senso di giustizia, infatti fonda l’Armata Rivoluzionaria per combattere la corruzione e la prepotenza del mondo. L’Armata Rivoluzionaria nacque circa 20 anni fa, a cavallo tra la morte di Roger e la nascita di Rufy. Dragon non è un guerrafondaio, tuttavia ritiene che la guerra sia un mezzo necessario per sovvertire l’ordine del mondo e raggiungere la pace. Sembra che si celi un misterioso segreto nel suo passato, ma i suoi subordinati lo seguono ciecamente e si fidano completamente di lui. Il nome della nave di Dragon è “Viento Granma”: “viento” significa vento in spagnolo, mentre “Grandma” è la nave con cui Fidel Castro salpò per la sua rivoluzione cubana. A proposito di Cuba, Dragon è molto ghiotto di “bocadito” che è un tipico snack dell’isola caraibica.

 

Commenta anche tu!

commenti