Enies Lobby - One Piece World

Enies Lobby

[ad#pagine]

[ad#pagine2]

Enies Lobby conosciuta anche come l’Isola Giudiziaria, è la più potente fortezza del Governo Mondiale e sede del tribunale giudiziario. Grazie al Treno marino costruito da TOM è vicina a Water seven ed è molto ben difesa.
Enies Lobby è sospesa su una cascata circolare (in realtà una voragine in mezzo all’oceano) e l’unico modo per entrarvi è quello di oltrepassare due grossi cancelli in sequenza: il cancello frontale esterno e il cancello frontale interno. Per raggiungere la Torre della giustizia dimora del CP9 bisogna attraversare l’isola principale (dove si trova la cittadella in cui abitano i marine), giungere al tribunale ed abbassare il ponte levatoio. Il Ponte dell’esitazione, che conduce al Cancello della giustizia, si trova al di là della torre ed è accessibile sia via mare sia tramite un passaggio sottomarino. Dal ponte si può andare o al Quartier Generale della Marina o ad Impel Down. Enies Lobby è stata distrutta dal Buster Call.

La sede del CP9 è nella Torre della Giustizia a Enies Lobby, la corte di giustizia dove vengono condannati i nemici del Governo Mondiale. La fama dell’inviolabilità di Enies Lobby è dovuta proprio alla forza del CP9.

L’autore si è ispirato al disegno di quest’isola alla nostra splendida Venezia, anch’essa città sull’acqua.
Non è l’unico riferimento di Eiichiro Oda nei confronti dell’italia, probabilmente sarà un paese che lo affascina..

Commenta anche tu!

commenti


Personaggi apparsi in questo luogo :