Impel Down - One Piece World

Impel Down



‘Epica’. E’ la parola che il maestro Oda ha usato per descrivere questa favolosa saga. Cosa dobbiamo aggiungere? Rufy è riuscito ad intrufolarsi dentro Impel Down e ora si dirige nel livello più basso per salvare il suo fratellone dall’esecuzione pubblica. Nella discesa atravareso i sei livelli della prigione, Rufy incontra e libera vecchie “amicizie”: Bagy, Mr 3, Mr 2… Incontra inoltre la regina degli Okama che vive segretamente con tutti i seguaci della Gay Way in livello segreto. Questa regina (mi pare ovvio sottolineare che in realtà si tratta di un uomo xD) si chiama Emporio Ivankov: con il suo potere (creare ormoni) riesce a guarire Rufy intossicato dal veleno di Magellan, con cui ha avuto poco prima uno scontro Ivankov inoltre è un rivoluzionario amico di Dragon. Decide quindi di aiutare Rufy a salvare Ace. Con lui e con l’aiuto degli Okama arrivano davanti alla cella. Ma troppo tardi: Ace è stato già spostato. Lì tuttavia incontrano due uomini che possono aiutarli ancora nel salvataggio: Jinbe e Crocodile gli shichibukai imprigionati. Con il loro aiuto risalgono tutti i livelli verso l’ingresso… …dove fa la sua oscura apparizione Barbanera, che contro il volere della Marina si è recato per ignoti motivi ad Impel Down.

Ecco maggiori dettagli sulla Prigione di Impel Down :

Impel Down è una prigione sottomarina di massima sicurezza, raggiungibile tramite il Cancello della giustizia di Enies Lobby, dalla quale, si dice, sia impossibile scappare. Poco prima della guerra contro Barbabianca vi è stata un’evasione di 241 prigionieri, tra cui 2 ex-membri della Flotta dei sette (Crocodile e Jinbe), 2 dell’armata rivoluzionaria di Monkey D. Dragon (Emporio Ivankov e Inazuma), degli ex-agenti della Baroque Works (Mr. 1 e Mr. 3), Bagy il clown, Rufy e quasi tutti i pirati sconfitti da lui. In precedenza, soltanto Shiki il “Leone Dorato” era riuscito ad evadere (Un approfondimento su Shiki lo vedrete col movie 10).

Il direttore della prigione è Magellan, mentre il Vice-Direttore è Hannyabal, accompagnato dal secondino Domino. Tutti i piani della prigione sono protetti da possenti guardie denominate Blugori e da un gran numero di personale. Lo stemma della Prigione rappresenta una “I” e una “D” sovrapposte. La prigione ha grossomodo la forma di un tronco di cono ed è costituita da più livelli sovrapposti che partono dal livello del mare, fino al fondale marino. Sono in tutto 6 livelli che scendono sempre più in profondità sott’acqua:

– Primo livello: Inferno Cremisi: Utilizzato principalmente per i prigionieri più deboli, contiene delle celle e una grande foresta di alberi rossi. Le foglie degli alberi, detti Spadalberi sono lunghe lame taglienti, mentre l’erba, chiamata Pungierba, è sottile e pungente come gli aghi. Qui i prigionieri sono costretti a correre per non essere attaccati da ragni velenosi e dalle guardie, ma vengono tagliati da tutte le parti dalla fitta foresta. Le foglie degli alberi non sono naturalmente rosse, ma bensì intrise di sangue. Molti carcerati perciò muoiono dissanguati, mentre altri cercano di resistere. Per chi non voglia provare più dolore, c’è un grosso buco nel pavimento, per poter passare al Secondo livello, molto più pericoloso del precedente.

– Secondo livello: Inferno delle Bestie Demoniache: Qui sono rinchiuse alcune specie di bestie selvatiche usate per torturare i detenuti. Vi è la Sfinge, un’enorme creatura con il volto umano, dalle sembianze feline, che funge da guardiano del livello. Oltre ad essa, vi sono: il Basilisco, una gigantesca e mostruosa creatura, le Manticore, simili per aspetto alla Sfinge, e gli Scorpioni Puzzle, che possono camminare attaccati, e all’occorrenza dividersi per attaccare i prigionieri, e altri. Qui era rinchiuso Mr. 3 fino all’arrivo di Bagy e Rufy.

– Terzo livello: Inferno della Fame: Molti dei pirati che sono rinchiusi qui hanno una taglia di 50.000.000 Berry o superiore. Essi devono sopportare il clima perennemente torrido che proviene dal Quarto livello, e oltre a ciò, vengono nutriti assai raramente con una piccola razione di acqua e cibo, in modo da essere sempre moribondi. Qui era rinchiuso Mr. 2 della Baroque Works, nonostante egli abbia una taglia minore, pari a 32.000.000 Berry.

– Quarto Livello: Inferno Rovente: In questo livello la temperatura è cosi alta da rendere torrido il clima del Terzo livello. Mr. 2 spiega che il piano è pericoloso poiché ci sono laghi di sangue bollente e infuriati mari di fuoco. Una enorme ventola risucchia tutto il calore emesso dal fuoco, che va verso il Terzo livello. Qui ci sono i Guardiani Demoniaci. In più, Bagy il clown dice che qui ci siano vari tipi di torture molto dolorose e, si può vedere come molti carcerati vengano appesi ad una corda sopra il bollente lago di sangue. Se i prigionieri, costretti a lavori forzati, si comportano male vengono buttati nel lago. Inoltre da questo piano si può arrivare alla cucina. Qui si trova l’ufficio del direttore Magellan.

– Quinto livello: Inferno Glaciale: In questo livello vi sono rinchiusi i pirati con una taglia di 100.000.000 Berry o superiore. Qui tutti i prigionieri sono congelati come pure l’ambiente circostante contrariamente al Quarto livello, mentre si è incapaci di mangiare, infatti il cibo dato ai detenuti è talmente duro da rompere i denti. Il clima è talmente pungente che neppure i Lumacofoni funzionano qui. In questo piano viene portato Rufy dopo il combattimento contro Magellan. I prigionieri del Quinto livello vengono spesso vessati dai Guardiani Demoniaci, e nel bosco presente su questo piano vi sono dei branchi di lupi caratterizzati dall’incredibile ferocia.

– Livello 5,5 : Giardino Segreto dei Prigionieri: Sembra a causa delle condizioni insostenibili del Quinto livello della prigione, manca abbastanza sorveglianza affinché dei detenuti riescano a liberarsi dalle loro celle e a organizzarsi: infatti alcuni di loro vivono in una zona segreta di questo livello denominata Livello 5,5 : Giardino Segreto dei Prigionieri, o anche detto Newkama Land, governato da Emporio Ivankov. Da come questi spiega, il Livello 5,5 è situato tra il Quinto e Sesto livello, è sconosciuto alle guardie della prigione, e fu scavato tempo addietro da un prigioniero che aveva i poteri di un frutto del diavolo.

– Sesto livello: Inferno Eterno: È il livello della prigione situato più in profondità, la cui esistenza è segreta e il cui accesso è pieno di trappole. Qui vengono deportati i criminali di ostacolo al Governo Mondiale, che hanno commesso crimini talmente atroci da essere cancellati dalla storia; in genere, chi vi viene rinchiuso, è condannato alla reclusione a vita o alla morte. Il primo evaso della prigione, Shiki il “Leone Dorato” era rinchiuso qui, come Portuguese D. Ace e Jinbe nella stessa cella e Crocodile in una vicina. Qui era rinchiuso il capo delle guardie della prigione, Shiryu, più pericoloso di Magellan, portato in questo livello per i suoi metodi estremamente violenti con i prigionieri. Inoltre, come sostiene Iva, vi sono presenti altri 3 pirati, Catarina Devon, “Corazzata Gigante” San Juan Wolf e “Il Grande Bevitore” Basco Shot, che sono stati cancellati dalla storia per via delle loro azioni anti-governative.

Commenta anche tu!

commenti


Personaggi apparsi in questo luogo :