Articoli in Categoria 'L’angolo del Baratie'

[16 Giu 2014 | Commenti disabilitati su Franky – Cutty Flam, l’origine del nome | ]

L’Angolo del Baratie oggi vi propone un articolo sull’origine del nome del personaggio di Franky. Il contenuto di questo articolo vi farà capire ancora una volta quanto Oda sia allo stesso tempo un genio e un folle.
Il nome di Franky, Cutty Flam, è un riferimento a due navi realmente esistite: Cutty Sark e Fram.
CUTTY SARK
Il Cutty Sark è clipper (nave veloce adibita al trasporto merci) scozzese varata nel 1869. La sua stazza è di 963 tonnellate e navigò sulla rotta delle Indie per il commercio di prodotti come tè e …


Postato in : Approfondimenti, Curiosità, L’angolo del Baratie, Manga, One Piece World

[12 Giu 2014 | Commenti disabilitati su Dream Soccer King: i Mondiali di Calcio di One Piece | ]

Questa sera iniziano i mondiali di calcio con Brasile-Croazia, celebriamo questo evento ricordando lo special di One Piece ambientato nel mondo del calcio: Dream Soccer King.
Lo special Dream Soccer King è il secondo dei mini special di One Piece ed è stato realizzato nel 2002 in occasione dei mondiali di calcio di Corea-Giappone. Veniva proiettato insieme al terzo film: “Il tesoro del re”.
[ad#pagine2]
In questo special di pochi minuti la ciurma di Rufy sfida alcuni dei suoi storici nemici in una partita ai calci di rigore.
La cornice è uno stadio in …


Postato in : L’angolo del Baratie, Movie, Novità, One Piece Anime, One Piece in TV, One Piece World

[30 Mar 2013 | 2 Commenti | ]

Un utente ci ha chiesto informazioni sul gioco di carte collezionabili di One Piece.
Per chi ci ha già giocato in passato e vuole ricordare quei momenti, o per chi è troppo giovane per aver potuto giocare, ecco un po’ di storia del gioco.
One Piece Card Game sbarcò in Italia nel 2005 con la prima serie di mazzi “Il Re Dei Pirati” e la prima espansione intitolata “Mare Orientale”. Gestito dalla 25 Edition, il gioco proseguì fino al 2007. Si tennero due campionati nazionali (entrambi svolti a Lucca) e due LPP …


Postato in : L’angolo del Baratie, One Piece Card Game, One Piece World

[23 Mag 2012 | 32 Commenti | ]

“One Piece è tornato in TV. Finalmente! Su Italia 2. Meglio che niente.” Ho  pensato ciò quando domenica 6 maggio era finito l’episodio 453 su Italia 2.
Il giorno dopo sui vari siti, blog, forum, social network sono iniziate le più varie discussioni dagli “Evviva! Erano anni che aspettavo questa notizia!” ai “Che schifo! Il doppiaggio italiano! La voce di Rufy lo fa sembrare un cretino! Ma perché continuano a chiamarlo Rubber? La sigla? La solita m***a, perché non quella giapponese? Per me One Piece esiste solo in sub Ita!” .
Ed …


Postato in : Doppiatori One Piece, Italia 1, L’angolo del Baratie, Mediaset, one piece, One Piece Anime, One Piece in TV, One Piece Italia 1, One Piece Italia 2, One Piece World, twitter

[1 Mar 2010 | 5 Commenti | ]

Ciao ciurma! Dalla fiera di Mantova comics Star comics ha annunciato la trimestralità di One Piece per il 2010 a partire da Maggio! Ne vedremo delle belle preparatevi! Vi riporto di seguito l’articolo completo :
Alla conferenza di sabato mattina, la Star Comics ha annunciato le principali novità della linea editoriale del 2010, tra testate e albi già annunciati a Lucca e novità vere e proprie.
Innanzitutto è stato mostrato il nuovo Star Preview, con le uscite di maggio.
È stato annunciato un contest relativo a Tsubasa Reservoir Chronicle, la serie “alternativa” dello …


Postato in : Informazioni, L’angolo del Baratie, Manga One Piece, Novità, one piece, One Piece World

[1 Set 2009 | 1 Commento | ]

Oggi sul sito Animeclick è stata pubblicata la parte finale di un’intervista al responsabile anime di Mediaset, Fabrizio Margaria.
Ciò che mi ha colpito è stata la risposta ad una domanda su One Piece, in particolare sull’episodio 322, quello in cui Franky lascia Water 7 correndo nudo per la città.
D: Più della metà dell’episodio 322 di One Piece si baserà su Franky che corre nudo per la città, per poi fermarsi a causa di Robin che gli stringe i testicoli tra le mani. Che censura pensa di adottare al riguardo, soprattutto …


Postato in : L’angolo del Baratie

[9 Apr 2009 | Nessun Commento | ]

E’ giunto il momento di protestare ragazzi/e!
Qui di seguito vi riporto la lettera che ho scritto da mandare alla Star Comics, l’ho scritta in modo che chiunque voglia possa inserire il proprio nome e mandarla.
Qui trovate il modulo per inviare la mail! CLICCA
Vi risegnalo anche il gruppo su FACEBOOK.
Gentile Star Comics,
le invio la presente e-mail per comunicarle la più viva delusione riguardo il numero 51 di One Piece “appena” uscito e le esprimo il mio disappunto per l’ulteriore ritardo sulle consegne registrato in molte regioni d’Italia.
Dopo l’ormai triste “tradizionale” pausa …


Postato in : L’angolo del Baratie

[29 Nov 2008 | Nessun Commento | ]

Per qualche settimana parleremo degli special di One Piece che forse non tutti conoscono, incominciamo con Dream Soccer King.
Lo special Dream Soccer King è il secondo dei mini special di One Piece.
Questo mini special vede la ciurma di Rufy sfidare alcuni dei suoi nemici in una partita a calcio ai rigori. È stato realizzato nel 2002, forse perché nel 2002 in Giappone e Corea ci sono stati i mondiali di calcio, è molto divertente, ovviamente Rufy allunga la gamba per calciare, Usop non è capace di calciare il pallone e …


Postato in : L’angolo del Baratie

[15 Nov 2008 | Nessun Commento | ]

Eccomi, scusate il ritardo
Iniziamo con Barthlomew Roberts, colui che ha ispirato Orso Bartholomew.
Bartholomew Roberts (1682-1722), fu un pirata inglese, iniziò la sua carriera di pirata a 37 anni quando fu catturato dal pirata Hywel Davis. Sei settimane dopo la cattura, Davis morì e Roberts fu eletto capitano della nave.
Nel 1720, venuto a conoscenza che presso Nevis (isola delle Antille) erano stati giustiziati dei pirati, si recò in un porto vicino e offrì una taglia sui funzionari che compirono l’esecuzione, in modo che anche essi stessi fossero giustiziati.
Successivamente catturò il governatore …


Postato in : L’angolo del Baratie

[7 Nov 2008 | Nessun Commento | ]

Avevo promesso che avrei scritto l’articolo di questa settimana sul Lucca Comics, ho mantenuto la promessa in parte, perchè l’articolo ve l’ho portato… ma non l’ho scritto io.
Causa un ritardo di 20 minuti del treno non ho fatto in tempo a raggiungere la community in tempo.
Iniziamo con l’articolo di monkey d luffy, con qualche mio aggiustamento.
Siccome il nostro Baratie non ha potuto gustarci della sua compagnia a Lucca Comics, ha incaricato di fare l’articolo qualcuno che ci è andato, ed io naturalmente sono sempre disponibile per aiutare il sito.
Quest’anno …


Postato in : L’angolo del Baratie