Calgara & Noland - One Piece World

Calgara & Noland


Luogo : Isola di Jaya



La storia di questi due personaggi avviene con un flashback di ben quattro secoli addietro rispetto alla vicenda di questo anime/fumetto.
Kalgara è capo della tribù degli Shandia, ha capelli rossi e molto lunghi, un carattere freddo e non molto amichevole.
Noland è il grande e famoso botanico che gira il mondo per aiutare la gente e scoprire nuove piante.

I due si incontrano quando Noland, seguendo il magnifico suono della campana d’oro degli Shandia , arriva su una strana isola a forma di teschio, Jaia, dopo una terribile tempesta. Qui nota subito su un abitante dell’isola il segno di una malattia gravissima che spesso ha contagiato intere popolazioni , facendo morire migliaia di persone . Inoltre si intromette nelle loro vicende uccidendo il dio Kashi , divinità della tribù degli Shandia, durante il sacrificio della ragazza più bella di tutta la tribù , la figlia di Kalgara: Mouse. Lui salva la ragazza spiegando alla popolazione del luogo che non è necessario sacrificare le persone per avere la salvezza divina.

Nel mentre Kalgara, il nuovo capo del villaggio (l’ultimo era stato colto dalla malattia proprio lo stesso giorno del sacrificio ed era stato lui a dire alla tribù di sacrificare la donna) decide di dare una possibilità al botanico che si offre di curare l’intera tribù in un giorno , entro il tramonto. Durante la sua ricerca, però, Noland viene coinvolto in un terremoto che lo blocca tra due lastre di terra; interverrà il capo del villaggio prima a deriderlo poi, dopo aver capito l’importanza e la vera forza della scienza, ucciderà il figlio del dio Kashi che si stava per avventare sul botanico e lo aiuterà ad uscirne indenne.

Salverà la popolazione e i due diventeranno grandi amici.
Kalgara, felice come non era mai stato, decide di mostrargli tutte le cose più belle dell’isola, la mitica città d’oro e l’immensa campana d’oro con il suo suono celestiale .Dopo pochi giorni però lui e la sua tribù degli Shandia scoprono che tutta una zona forestale era stata tagliata dalla gente di Noland, ma solo dopo capirà che gli alberi erano stati tagliati proprio perchè erano stati la causa principale della diffusione della malattia nel villaggio e , ormai troppo tardi , non riuscirà a impedire che il suo amico parta.
Quando la sua barca aveva da poco preso il largo gli promette, Noland gli promette di ritornare a fargli visita almeno una volta ancora.

A questo punto però accade che, per colpa del knock up stream, la metà dell’isola con il villaggio degli Shandia e la città d’oro, venga trasportata nell’isola nel cielo. Il botanico intanto aveva organizzato una spedizione con il permesso del re per vedere la magnifica città d’oro. Quando arriveranno lì però, non troveranno niente, solo la metà dell’isola rimasta disabitata , e senza città d’oro ; il re furioso lo condannerà a morte e entrambi i personaggi non si rivedranno mai più. Kalgara intanto nell’isola nel cielo morirà durante una battaglia con l’esercito del cielo capeggiato da un supremo di cui per ora non conosciamo il nome.

Commenta anche tu!

commenti