Ciurma dei Giganti - One Piece World

Ciurma dei Giganti

[ad#pagine]

[ad#pagine2]

La patria di molti di loro è l’isola di Erbaf, anche se non tutti provengono da lì. Il loro aspetto è molto simile a quello degli uomini, ma sono per l’appunto “giganti”. Non vanno confusi con gli umani affetti da gigantismo come alcuni membri della Franky Family che per i giganti non sono altro che “formiche troppo cresciute”. La durata media di vita dei giganti è circa tre volte quella degli esseri umani. Sono molto forti e praticamente instancabili: le loro caratteristiche li rendono sia ottime guardie come Oimo e Karsee, sia ottimi guerrieri come Dori e Brogi.

I giganti sembrano andare piuttosto d’accordo con le altre razze anche se tuttavia gli umani ci pensano due volte prima di disturbarli. I giganti di Erbaf credono che debbano morire in battaglia e considerano i duelli sacri perché servono a determinare chi tra i contendenti ha il favore degli dei di Erbaf. Se tornano ad Erbaf da vincenti vengono trattati come degli eroi. Tuttavia non tutti i giganti la pensano in questo modo: Hagwor D. Sauro infatti non condivideva quelle che lui chiamava “credenze barbariche”.

Invece Odr e il suo discendente Odr Jr. appartengono a un particolare gruppo di giganti non provenienti da Erbaf che hanno la particolarità di essere più grandi degli altri giganti.

Commenta anche tu!

commenti


Ecco i componenti della ciurma :