Ciurma di Arlong - One Piece World

Ciurma di Arlong



La ciurma è formata interamente da uomini-pesce, creature in grado di sopravvivere sia fuori che dentro l’acqua, molto più forti degli esseri umani. Sono tutti convinti di essere superiori agli uomini ed hanno intenzione di sottometterli tutti, facendo diventare il mondo un impero di uomini-pesce.
Un tempo, gli attuali membri della ciurma di Arlong facevano parte della ciurma di Jinbe, ma dopo che questo entrò a far parte della flotta dei 7 questi si staccarono e crearono un nuovo gruppo di pirati, con le stesse idee e gli scopi di Jinbe, e si diressero nel Mare Orientale, dove avevano intenzione di far partire il loro progetto di creare un impero di uomini-pesce.

Così, otto anni prima dell’attuale narrazione, giunsero a villaggio di Coco, dove imposero a tutti gli abitanti di pagare un pedaggio mensile di 100 000 berry per aver salva la vita. Grazie alla debolezza degli abitanti dell’isola e a Nezumi, un capitano della Marina che si lasciò corrompere, riuscirono a mantenere questa dittatura per otto anni.

Tuttavia, tutti i membri furono sconfitti dalla ciurma di Cappello di Paglia, che si schierò contro di essi principalmente per difendere Nami, la cartografa della ciurma di Arlong nonché l’unica umana, che era stata raggirata dall’uomo-pesce. Tutta la ciurma fu così arrestata, tranne Hacchan, che è riuscito a fuggire e ad aprire un negozio di takoyaki, e Nami, che è entrata a far parte della ciurma di Cappello di Paglia.

Nella saga di Arlong, Nami entra a far parte della ciurma di Cappello di paglia.

Commenta anche tu!

commenti


Ecco i componenti della ciurma :