Ciurma di Gekko Moria - One Piece World

Ciurma di Gekko Moria



Dieci anni prima della narrazione attuale, Gekko Moria era il capo di una ciurma pirata composta interamente da esseri umani, ma, giunto nel Nuovo Mondo, venne attaccato da Kaido, che sconfisse il membro della Flotta dei Sette a causa della debolezza del suo equipaggio, che eliminò totalmente.
Tempo dopo Moria, insieme ad Absalom e Perona, incontrò Hogback, con il quale fece un accordo promettendogli che avrebbe riportato in vita Victoria Cindry, in cambio del suo aiuto per creare potenti zombie, che diventarono i nuovi membri della ciurma di Moria, nei quali questo riponeva fiducia perché non potevano essere sconfitti e dei quali egli aveva intenzione di servirsi per diventare il re dei pirati. Creò l’isola vagante Thriller Bark, e con essa si stabilì nel Triangolo Florian, dove iniziò a rubare le ombre a tutti i malcapitati che passavano da lì, ingrandendo sempre di più le file dei suoi zombie. Cinque anni dopo giunse sull’isola Brook, uno scheletro, al quale venne rubata l’ombra, che venne inserita dentro un potente samurai del passato chiamato Ryuma. Anche se Brook fu sconfitto dalla sua ombra, riuscì a capire come purificare gli zombie e riuscì a ridurre drasticamente il numero degli zombie.

Altri cinque anni dopo, a Thriller Bark arrivò la ciurma di Cappello di Paglia. Inizialmente Moria riuscì a prendere le ombre di Sanji, Roronoa Zoro e Monkey D. Rufy, il capitano, e con quella di quest’ultimo creò lo Special Zombie, Odr. In seguito però tutti i sottoposti di Moria furono sconfitti dalla ciurma di Cappello di Paglia, che, grazie all’aiuto di Brook, riuscì a purificare anche molti degli zombie. Infine, dopo aver assorbito le ombre di ogni zombie presente sull’isola, anche Moria venne neutralizzato da Rufy, che riuscì così a recuperare le ombre di tutti i suoi compagni e delle altre persone a cui era stata rubata l’ombra.

In seguito alla quasi totale distruzione di Thriller Bark, Hogback e Absalom lasciarono l’isola a bordo di una imbarcazione, con Moria ancora privo di sensi.

Commenta anche tu!

commenti


Ecco i componenti della ciurma :