Ciurma di Shanks il Rosso - One Piece World

Ciurma di Shanks il Rosso

[ad#pagine]

[ad#pagine2]

La ciurma di Shanks è la prima ad apparire nella serie.
Non si conoscono dettagli riguardo la sua formazione ma questa deve per forza essere avvenuta dopo l’esecuzione di Gol D. Roger in quanto Shanks faceva parte della sua ciurma.

Dieci anni prima della narrazione attuale, Shanks e la sua ciurma trascorsero un anno a riposarsi presso il villaggio di Foosha, dove strinsero amicizia con tutti i cittadini ed in particolare con un bambino, Monkey D. Rufy, che Shanks salvò da Higuma, un bandito. Quest’ultimo aveva infatti insultato la ciurma perché avevano finito il sake e Shanks aveva deciso di non curarsi delle umiliazioni ricevute e far finta di niente, ma Rufy il giorno seguente insultò Higuma, che per vendicarsi lo portò in mare dove venne mangiato da un Signore della Scogliera, un enorme mostro. Rufy venne poi salvato da Shanks, che dovette però sacrificare il suo braccio sinistro.

Shanks fornì involontariamente a Rufy il frutto del diavolo Gom-Gom e, alla sua partenza, gli donò il suo prezioso cappello pirata per incoraggiarlo a coronare il suo sogno di diventare il re dei pirati.

In seguito Shanks e la sua ciurma riappaiono quando, dieci anni dopo, a Rufy viene assegnata la prima taglia e festeggiano insieme a Drakul Mihawk. Tempo dopo, contattano Barbabianca per parlare dell’imminente scontro fra Portuguese D. Ace e Marshall D. Teach. Il Governo Mondiale teme che le due ciurme possano decidere di unirsi, ma decide poi di osservare semplicemente e non intervenire.

Commenta anche tu!

commenti


Ecco i componenti della ciurma :