Iceburg - One Piece World

Iceburg


Organizzazione o Gruppo : Galley Company
Luogo : Water Seven



Iceburg è il sindaco della città di Water Seven ed è il presidente della ditta di carpentieri più nota nel mondo, la Galley-La Company. È molto amato da tutti gli abitanti di Water Seven e soprattutto dai suoi dipendenti. Iceburg è un grande carpentiere, proprio come il suo maestro Tom, ed insieme a Franky costruisce la Thousand Sunny.

Sembra avere due personalità diverse. Rifiuta ad esempio importanti incontri per mostrare il lavoro della sua società a Monkey D. Rufy, Nami e Usop o perché gli sono antipatici coloro che deve incontrare. Inoltre, come fa con il suo topolino Tirannosauro, raccoglie animali da terra e si prende cura di loro. Tuttavia, quando è necessario, sa essere serio e maturo.

Iceburg era, insieme a Cutty Flam, un allievo di Tom, un brillante carpentiere uomo-pesce. Viveva insieme a questi ultimi e a Kokoro e Yokozuna. Prima di venire accusato grazie ad una cospirazione del CP5 e portato ad Enies Lobby, Tom lasciò i progetti ad Iceburg. Iceburg decise poi di affidare i progetti a Cutty Flam che, dopo essere creduto morto da tutti, è diventato un cyborg chiamato Franky.

Commenta anche tu!

commenti