Jango - One Piece World

Jango


Ciurma appartenente : Ciurma Kuroneko
Organizzazione o Gruppo : La Marina
Luogo : Villaggio di Shiro



Al sentir nominare il nome di Jango, molti potrebbero chiedersi: chi è questo? Questo personaggio “inutile ed insignificante”?? Certo, è lecito chiederselo poichè questo strano personaggio non partecipa attivamente nella storia e nella vita dei protagonisti di One Piece, ma, è anche giusto dire che questo “insignificante e inutile” personaggio ha avuto una storia molto più complessa e ricca di avventure di quanto si possa pensare, che l’ha portato a trasformarsi da comune pirata (era il vice del Capitano Kuro) a membro della MARINA!!!

Partendo dalla banda di Kuro, che ha condotto in sua assenza per ben 3 anni, Jango ha tentato assieme al suo capitano, servendosi delle sue uniche tecniche ovvero il chakram e l’ipnotismo,(la tecnica dell’ipnosi può anche essere usata per centuplicare le forze della persona ipnotizzata e per non farle provare il dolore) di far fare alla signorina Kaya un testamento che lasciasse a Kuro tutti i suoi beni e il suo denaro per poi poterla uccidere.

Il piano però è stato sventato grazie all’intervento della banda di Rufy.Dopo questa sconfitta Jango, senza più una banda a cui appartenere,vaga senza meta ed infine decide di arruolarsi in marina, dove farà coppia con Fullbody. Di Jango si conosce soprattutto la storia di quando era un pirata, quindi è bene puntualizzare che il suo aiuto è stato preziosissimo nel piano di Kuro, direi quasi fondamentale; egli infatti ha conservato il segreto della doppia identità di Kuro per ben 3 anni e durante la battaglia decisiva (poi persa clamorosamente) ha ipnotizzato i suoi uomini rendendoli particolarmente forti, soprattutto Buchi che ha messo in seria difficoltà Zoro. Succedeva spesso che però Jango si ipnotizzasse da solo…

Commenta anche tu!

commenti