Jhonny e Yosaku - One Piece World

Jhonny e Yosaku


Organizzazione o Gruppo : Abitanti del Mare Orientale
Luogo : Arlong Park

[ad#pg1]

[ad#pg2]

Jhonny & Yosaku compaiono pochissimo nella storia di One Piece e la influenzano ancor meno. Jhonny indossa solitamente un paio di occhiali e un tempo aveva un ciuffo rosso e corti capelli bianchi; Yosaku anche lui un tempo portava corti e folti capelli bianchi. Amici da una vita, decidono di diventare cacciatori di pirati e banditi ( e anche per campare ) per difendere i più deboli dai loro attacchi.

Accompagnano la ciurma di Rufy dal ristorante “baratie” ad Arlong Park. Si ritengono molto coraggiosi e infatti combattono anche se sanno di essere meno forti dell’avversario. Il loro coraggio perciò non è coerente con la loro forza, infatti li si vede combattere solo 2 volte ed in entrambe ricevono una sonora sconfitta: la prima volta contro Rufy e la seconda contro Fullbody. Un tempo formavano un trio con Zoro, che loro consideravano e considerano come un fratello maggiore e lo rispettano soprattutto per la sua forza. Sono loro a consigliare a Rufy di prendere Sanji come cuoco. Si incontrano appunto prima del Baratie per caso, infatti Jhonny accusa infondatamente Rufy di aver fatto ammalare Yosaku. In realtà si scopre che aveva lo scorbuto e viene salvato da Nami grazie alla sua grande conoscenza del mare e dei problemi che da esso possono derivare.

L’unico vantaggio di Jhonny & Yosaku è di partecipare alle assemblee del governo mondiale ed essere sempre informati dei fatti più importanti e recenti riguardanti le taglie dei pirati ricercati e le informazioni su di loro. Infine accompagneranno la ciurma di Rufy fino ad Arlong Park dove , dopo la sconfitta dell’uomo pesce, decideranno di rimanere nel villaggio di nascita di Nami.

Commenta anche tu!

commenti