Monkey D. Dragon - One Piece World

Monkey D. Dragon


Organizzazione o Gruppo : Rivoluzionari
Luogo : Rogue Town



È il capo dei rivoluzionari ed è stato dichiarato nemico pubblico numero uno dal Governo Mondiale, che aspira a rovesciare. La sua ideologia è un pericolo per l’establishment mondiale.

È un uomo alto e magro, con lunghi capelli neri ed uno strano tatuaggio formato da tre figure identiche sulla faccia. È figlio del vice ammiraglio della Marina Monkey D. Garp e padre del pirata Monkey D. Rufy. È un altro dei personaggi che hanno nel nome la misteriosa “D.”.

Come rivela Garp stesso, si sono incontrati poco prima delle vicende di Enies Lobby. Sembra anche conoscere Smoker da come questi gli si rivolge a Rogue Town. Suo compagno nelle attività rivoluzionarie è stato Emporio Ivankov, che, per questo, è stato incarcerato. Inoltre, dopo aver incontrato la ciurma di Cappello di Paglia, Orso Bartholomew, riferendosi a Rufy, afferma: « È senza dubbio tuo figlio… Dragon! »

Sembra essere più serio e meno impulsivo dei suoi consanguinei e degli altri portatori della D.
Le sue apparizioni al momento sono state molto rare.
Da giovane, ha assistito all’esecuzione di Gol D. Roger; in questa occasione, non aveva i tatuaggi sul volto.
È comparso per la prima volta a Rogue Town, dove entra in scena improvvisamente mentre Rufy sta per essere catturato da Smoker, salvandolo. In seguito, grazie a delle potenti raffiche di vento, lo aiuta a scappare (liberando così anche la ciurma di Bagy). Mentre il figlio si dirige verso l’entrata della Rotta Maggiore, afferma che il viaggio di Rufy fa parte del destino.

Viene menzionato durante il flashback di Dorton: lui e le sue attività rivoluzionarie sono oggetto di discussione ad una riunione di re presso Marijoa. Viene mostrato una seconda volta nel flashback di Dorton, quando quest’ultimo si era recato con Blik Wapol all’assemblea dei re a Marijoa; lì un re mostra una sua fotografia citandolo come il nemico numero uno per la stabilità del governo mondiale.
In seguito a Water Seven, dopo la battaglia di Enies Lobby, Garp svela a Rufy chi sia il suo vero padre. Quando inizia a circolare la nuova taglia di Rufy, e del resto della ciurma, Dragon appare nella base dei rivoluzionari a Baltigo e afferma che l’incontro con il figlio potrebbe essere ormai prossimo.

Viene menzionato a più riprese da Iva, tuttavia non è completamente nota la natura dei rapporti fra i due.

Commenta anche tu!

commenti