Monkey D. Garp - One Piece World

Monkey D. Garp


Organizzazione o Gruppo : La Marina
Luogo : Water Seven

[ad#pg1]

[ad#pg2]

Monkey D. Garp, soprannominato “il pugno”, è un vice ammiraglio della Sede Centrale della Marina.
Non vi fate ingannare dal suo aspetto: sembra un simpatico vecchietto sulla sessantina, ma nasconde una straordinaria forza fisica.
Garp è padre di Dragon (il ricercato numero uno dal Governo Mondiale), nonché il nonno di Rufy, che incontra in quel di Water Seven.
Nonno e nipote si assomigliano in molti aspetti: si addormentano mentre si picchiano, sono impulsivi, hanno sempre il sorriso stampato sul volto e sono entrambi parecchio rumorosi!
Egli è inoltre il leggendario marine che diede la caccia al Re dei Pirati Gol D. Roger. E probabilmente voleva fare di Rufy un marine altrettanto forte addestrandolo duramente giorno e notte. Poi si sa però come sono andate a finire le cose…
Rufy in ogni caso conserva ancora un atteggiamento di timoroso rispetto nei confronti di suo nonno.

Caratteristiche tecniche :
Nonostante faccia parte della Marina in un primo momento Garp non vuole catturare la ciurma di Cappello di Paglia: vuole semplicemente farlo rincontrare con due suoi vecchi amici (Kobi ed Hermeppo, che in realtà tanto amico non lo era!), ma una volta ricevuto il comando di Sengoku dalla Sede Centale è costretto a rincorrere i pirati in fuga.
E’ qui che mostra la sua vera forza e le sue capacità: bombarda la Thousand Sunny con palle di cannone che lancia egli stesso con le sue mani. Infine sferra un micidiale attacco lanciando un’immensa palla di cannone che i Mugiwara riescono ad evitare volando nel cielo grazie ad un dispositivo a propulsione inventato da Franky.

Commenta anche tu!

commenti