Nico Olvia - One Piece World

Nico Olvia


Organizzazione o Gruppo : Studiosi di Ohara
Luogo : Isola di Ohara

[ad#pg1]

[ad#pg2]

“Ti prego… fallo per me… resta viva, Robin!”

Nico Olvia è la madre di Nico Robin. Effettivamente la somiglianza tra queste due donne è evidentissima: stessa corporatura esile, stessi occhi azzurri, soltanto i capelli sono diversi (nero scuro quelli di Robin, chiarissimi quelli di Olvia).
La storia di Olvia, e di riflesso quella dell’infanzia di Robin, è molto drammatica e triste ed è ambientata ad Ohara: l’isola, se così può essere definita, della conoscenza. Infatti sono famosi i ricercatori e gli studiosi di quest’isola che costruirono all’interno del gigantesco albero che cresce al centro dell’isola una altrettanto magnifica biblioteca, la più grande al mondo.
Nico Olvia lasciò, quando ancora Robin era molto piccola, l’isola di Ohara alla ricerca dei Poigne Griffe. Gli studiosi di Ohara erano così assetati di conoscenza che non rispettarono il divieto del Governo Mondale di riscoprire gli anni di vuoto nella storia.
Durante le sue ricerche Olvia venne scoperta dalla Marina e catturata, ma salvata dall’allora vice ammiraglio Hagwor D. Sauro.
Riuscì così a fare ritorno sull’isola in tempo per avvisare la popolazione dell’imminente arrivo della flotta da guerra della Marina.
In principio non volle farsi riconoscere dalla giovane Robin, che nel frattempo era diventata un’archeologa, ma successivamente decide di riconciliarsi con lei.
Tuttavia, il tempo della felicità purtroppo durò ben poco: il Governo Mondiale chiamò infatti una Buster Call contro l’isola di Ohara, accusata di voler svelare i segreti oscuri della storia.
La violenza con cui Ohara venne distrutta fu inaudita, tutto il sapere custodito andò perduto, nessuno si è salvato da questa strage, solo la figlia di Olvia… Robin.

Commenta anche tu!

commenti