Franky Family - One Piece World

Franky Family



Ogni cosa al mondo ha, però, la sua nemesi. Anche la Galley-La deve confrontarsi con un’altra grande organizzazione criminale. Questa viene conosciuta in tutta Water Seven come la famigerata Franky Family. Questa è una vera e propria famiglia nella quale il principale compito di coloro che ne fanno parte è smontare le navi attraccate in tutta Water Seven, per poi rivenderne i pezzi a prezzi elevati.
I suoi adepti sono caratterizzati da pezzi di metallo assemblati un po’ ovunque su tutto il corpo e sono equipaggiati come se fossero delle specie di predoni, con dei particolari occhialini che ricordano vagamente quelli usati da Usop. Sono molto casinisti ed amano le feste, i soldi e le bevute tutti insieme.
Essi hanno preso come esempio tutto ciò dal loro capo, Franky. Individuo molto particolare, che veste una camicia da spiaggia celeste a fiori e un costume slip, ha gli avambracci gonfiati (come Braccio di Ferro guarda caso) con tatuata sopra una stella ognuno. I suoi capelli e i suoi occhialini contribuiscono a dargli un’aria da tamarro spaccone, quale è in fin dei conti, ma ciò che non dà inizialmente a vedere a nessuno è il fatto che è un vero e proprio cyborg. Ciò è successo in seguito ad un incidente quando, tempo prima, si chiamava Cutty Flam ed era allievo, insieme allo stesso Iceburg, di Tom, il carpentiere migliore al mondo. Dopo l’incidente, dal quale Cutty Flam risultava morto, egli si fece ricostruire parte del corpo con componenti meccanici, ai quali ora dà energia tramite del carburante particolare (coca cola pura). Grazie alla sua parte robotizzata, ora Franky possiede un vero e proprio arsenale all’interno del suo corpo: da mitragliatrici a lanciafiamme, passando persino da un cannone estremamente potente che spara bolle d’aria compressa. Dopo un certo periodo di tempo, però, la cola finisce, e quindi il ciuffo della sua acconciatura si abbassa afflosciato.

Commenta anche tu!

commenti


Personaggi appartenenti al gruppo o all'organizzazione :