La Marina - One Piece World

La Marina



La Marina è un’organizzazione militare presente nel manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda. È sotto il controllo del Governo Mondiale ed ha il compito di mantenere la pace e l’ordine nei mari del mondo di One Piece, anche se non sempre vi riesce in quanto quei mari pullulano di pirati.

La Marina fa la sua comparsa fin dall’inizio della storia come naturale antagonista dei personaggi principali, che sono pirati.

Nella “saga del Mare Orientale”, che copre la prima parte della storia di One Piece, i membri della Marina presentati sono sostanzialmente deboli e spesso corrotti o malvagi, come Nezumi o Morgan mano d’ascia, tuttavia già verso la fine della stessa saga iniziano a comparire elementi più forti, come il capitano Smoker e Tashigi. Fin da subito la Marina vede la Ciurma di Cappello di Paglia come un pericolo, che manifesta assegnando al capitano Monkey D. Rufy una taglia di 30 milioni di Berry, nonostante lui, coi suoi compagni, abbia fino a quel momento sconfitto solo criminali.

Da quel momento in poi, inizierà un interminabile inseguimento, facendo passare sotto silenzio le imprese, nonostante tutto, eroiche di Rufy e la sua ciurma, come la sconfitta della Baroque Works. Col susseguirsi delle imprese, poi, le taglie aumenteranno sia di numero sia di consistenza, rendendo di fatto la Ciurma di Cappello di Paglia una delle più ricercate di tutti i mari.

Gerarchia

Grandammiraglio
Il grandammiraglio è il comandante supremo di tutte le forze della Marina. Fa parte del Governo mondiale e può comandare tutti i membri dell’organizzazione. Inoltre è in grado di ordinare un Buster Call (come gli ammiragli) e ha una certa influenza anche nei confronti della flotta dei 7.
Attualmente, il grandammiraglio è Sengoku il Buddha, mentre 25 anni prima dell’attuale narrazione lo era un certo Kong.

Ammiraglio
Il grado di ammiraglio è secondo solo a quello del Grandammiraglio ed è ricoperto da tre persone. Gli Ammiragli sono considerati universalmente come l’arma più forte a disposizione del Quartier Generale e, insieme con il Grandammiraglio, sono gli unici a poter richiedere il Buster Call. Le loro capacità eccezionali li rendono il terrore di qualunque pirata ma, generalmente, vengono chiamati ad intervenire solamente in casi di assoluta importanza.

I veri nomi dei tre ammiragli al momento in carica sono Kuzan, Sakazuki e Borsalino, ma da quando ricoprono questo grado hanno ricevuto tre soprannomi legati alla leggenda giapponese di Momotaro: Aokiji (fagiano blu), Akainu (cane rosso) e Kizaru (scimmia gialla).

Vice ammiraglio
Il grado di vice ammiraglio è il terzo per ordine d’importanza all’interno della Marina di One Piece. Tra i compiti di cui è incaricato vi è quello di rispondere alla chiamata di un Buster Call: cinque vice ammiragli, ciascuno al comando di due navi da guerra pesanti; con un totale di dieci navi pesanti, che rientrano tra le più potenti della Marina; devono recarsi sul luogo indicato e raderlo al suolo.

Gli attuali vice ammiragli conosciuti sono: Monkey D. Garp, Tsuru, John Giant, Yamakaji, Doberman, Onigumo, Momonga, Strawberry e Komir. In passato anche Hagwor D. Sauro, Aokiji e Akainu erano vice ammiragli. Anche Johnathan, comandante della Fortezza Navarone, ricopre la carica di vice ammiraglio.

Contrammiraglio

Generale L’unico mai visto è GUSPARDE

Commodoro è il grado del capitano di vascello facente funzione di comandante di flotta. SMOKER ora è Commodoro per esempio.

Ufficiali comandanti e ufficiali inferiori

Comandanti
Tenente di vascello
Sottotenente di vascello
Guardiamarina
Sottufficiali

Sottufficiali

Maresciallo
Sergente maggiore
Sergente
Caporale

Marinai

Marine semplice
Recluta
Ragazzo di servizio (come Kobi e Hermeppo quando erano ragazzi)

Commenta anche tu!

commenti


Personaggi appartenenti al gruppo o all'organizzazione :