Popolo di Skypiea - One Piece World

Popolo di Skypiea

[ad#pagine]

[ad#pagine2]

Della popolazione celeste fanno parte tutte quelle persone che vivono su Skypiea, su Angel Island o su altre isole del cielo. La popolazione celeste è una razza generalmente pacifica e che vive tranquillamente. Ogni cittadino di Skypiea e membro della Tribù Shandia ha delle piccole ali sulla schiena che però non hanno, o almeno non è stato mostrato, alcuno scopo. Usano i dial per avvantaggiarsi nella vita di tutti i giorni. Queste popolazioni un tempo abitavano la Luna e si trasferirono sulla Terra per mancanza di risorse.
Una peculiare caratteristica degli Skypieani è che si fanno crescere alcuni capelli come delle antenne, simili a quelle degli insetti, e per farlo si servono di piccole stecche.

A capo degli abitanti di Skypiea c’è un “governatore” che loro chiamano dio. Per la popolazione celeste il terriccio del Mare Blu, che loro chiamano Warth, è sacro in quanto a Skypiea le piante non possono crescere senza di esso. A causa della loro devozione per il Warth, molto tempo fa la popolazione celeste diede inizio ad una guerra contro la Tribù Shandia per il possesso dell’Upper Yard, massimo contenitore celeste di Warth. La guerra è durata quattrocento anni.

Commenta anche tu!

commenti


Personaggi appartenenti al gruppo o all'organizzazione :