Tribu Shandia - One Piece World

Tribu Shandia



Gli Shandia sono una tribù che vive nei pressi di Skypiea.
La tribù Shandia ricorda molto le tribù degli indiani d’america con un capovillaggio e dei valorosi guerrieri. Sono tutti dotati di ali apparentemente prive di alcuno scopo; queste ali erano una loro caratteristica già prima che arrivassero in cielo.

Quattrocento anni prima della narrazione gli Shandia abitavano sull’isola di Jaya e uno dei loro principali scopi era proteggere Shandora, la città d’oro, dagli stranieri. Un giorno vennero colpiti da un’epidemia che uccise molti di loro, ma vennero salvati dal viaggiatore di Lyneel Montblanc Noland. Qualche anno dopo, a causa della Knock Up Stream, essi vennero scagliati insieme ad una parte dell’isola nei Mari del Cielo, dove iniziarono un conflitto con gli abitanti di Skypiea per il possesso dell’Upper Yard, cioè la parte di Jaya giunta in cielo.

Dopo la sconfitta da parte di Monkey D. Rufy del dio Ener suonando la campana tanto amata da Noland, gli succedette Gan Forr, che pose fine alla guerra. Adesso gli Shandia vivono sull’Upper Yard insieme agli abitanti di Skypiea.

Commenta anche tu!

commenti


Personaggi appartenenti al gruppo o all'organizzazione :