Roronoa Zoro - One Piece World

Roronoa Zoro


Ciurma appartenente : Ciurma di Cappello di Paglia
Organizzazione o Gruppo : 11 Supernova
Luogo : Sheltz Town



“Diventerò lo spadaccino più forte del mondo!”

Nome Italiano: Zoro
Nome Giapponese: Roronoa Zoro (ロロノア・ ゾロ)
Doppiatore originale: Kazuya Nakai
Doppiatore Italiano: Patrizio Prata
Data di nascita: 11 novembre
Segno Zodiacale: Scorpione
Età: 19 anni (inizio serie)
Altezza: 1.78
Occhi: Neri
Capelli: Verdi
Parentela: sconosciute…
Ruolo: Spadaccino
Taglia: 120.000.000 Berry
Soprannome: Pirate Hunter (cacciatore di pirati)

Roronoa Zoro è un famosissimo e temutissimo spadaccino cacciatore di taglie, che riesce ad usare contemporaneamente tre spade ed attuare con queste le sue tecniche. Dopo che Rufy lo salva da morte certa in un rifugio della marina, Zoro decide di seguire il ragazzo e di diventare lo spadaccino più forte al mondo come aveva promesso all’amica Kuina. Infatti lui non era mai riuscito, benche’ fosse un maschio, a battere Kuina e fa con lei una promessa,ovvero che uno dei due sarebbe dovuto diventare lo spadaccino più in gamba di ogni mare. La ragazza però muore poco tempo dopo, così Zoro è l’unico che può cercare di mantenera la promessa fatta. Inoltre il maestro dei due ragazzi(Koshiro),alla morte di Kuina, decide di regalargli la spada della ragazza, in modo che lui possa ricordarsi di quella promessa.
Ben presto però lo spadaccino incontra un ostacolo nel compimento dell’ impresa, infatti incontra Drakul Mihawk, che ha il titolo di spadaccino più forte del mondo, elemento della flotta dei 7 , il quale gli infligge una sonora sconfitta , rompendogli 2 delle 3 spade; l’unica lama che rimane intatta è quella della spada di Kuina.
Da quel momento, Zoro giurerà di non farsi più sconfiggere da nessuno, nè tanto meno da Mihawk, quando lo rincontrerà.
Lo spadaccino, dopo il furioso combattimento, è costretto a comprarsi due spade nuove e lo fa a Rogue Town, dove si reca in un’armeria per acquistare due spade davvero fantastiche:la Sandai
Kitetsu e la Yubashiri.

Zoro appare anche molto fortunato, infatti la spada Sendai Kitetsu è una spada maledetta che conduce alla morte coloro che la impugnano; così lo spadaccino decide di vedere chi, tra la sua fortuna e la maledizione della spada, è più forte, lanciandola e facendola ricadere sopra il proprio braccio, rischiando di perdere un braccio. La spada oltrepassa il braccio senza conseguenze e Zoro decide di prendere quella spada.
Le sue tecniche sono il taglio dell’orco, taglio dell’orco flambè, chele del granchio, spire del dragone, corna del toro, canto del leone, colpo a tremila, 38 passioni della fenice, 108 passioni della fenice.

Caratteristiche tecniche :
Le spade di zoro :

Zoro si reca in un armeria a Roguetown in cerca di due spade da pochi soldi ma come vedremo non tutto andrà come si aspettava…

Con l’aiuto di Tashigi inizia a frugare nel barile contenente le spade da cinquantamila berry, la spadaccina estrae dal barile una spada dicendo: “e una Sandai Kitetsu, devi scegliere questa.

Sandai Kitetsu
fa parte delle Owazamono, come tutte le spade della scuola Kitetsu e maledetta: tutti i grandi spadaccini che l’hanno usata sono morti, il proprietario del negozio dice che non può venderla altrimenti si sentirebbe responsabile della eventuale morte di Zoro, ma lo spadaccino decide di sfidare la maledizione della Kitetsu lanciandola
in aria la spada e stendendo il braccio sotto di essa, se il suo braccio non verrà tagliato avra sconfitto la maledizione. Tra le urla della spadaccina e dell’ armaiolo il braccio di Zoro non viene tagliato… Zoro ha vinto la sfida Grazie alla vittoria Zoro oltre alla Kitetsu potra farsi regalare anche la spada migliore del negozio…

Yubashiri
E’ una delle 50 Ryowazamono, ha il manico di Kurourushi e la lama di Madareba Kochoji e la miglior spada che il negoziante possieda.

Wado Ichimonji
E’ una delle 21 Owazamono.
Ora Zoro può tornare alle scorribande insieme alla ciurma, più tranquillo grazie alle sue due nuove spade.
In seguito durante il buster call la lama della Yubashiri verra distrutta, Zoro adesso andrà alla ricerca di un’ altra spada…

Commenta anche tu!

commenti