Sanji - One Piece World

Sanji


Ciurma appartenente : Ciurma di Cappello di Paglia
Luogo : Baratie

[ad#pg1]

[ad#pg2]

“Non ci riesco.. non riesco a far del male ad una donna..”

Nome Italiano: Sanji
Nome Giapponese: Sanji (サンジ)
Doppiatore originale: Hiroaki Hirata
Doppiatore Italiano: Lorenzo Scattorin
Data di nascita: 2 marzo
Segno Zodiacale: Pesci
Età: 19 anni (inizio serie)
Altezza: 1.77
Occhi: Azzurri
Capelli: Biondi
Parentela: sconosciuta
Ruolo: Cuoco
Taglia: 77,000,000 Berry
Soprannome: Black Leg (gamba nera)

Sanji, originario del mare, sin da piccolissimo lavorò come cuoco a bordo di una nave. Quando la sua nave fu assaltata dai pirati di Zef, di ritorno dalla rotta maggiore, nel disperato tentativo di resistere cadde in mare mentre imperversava la bufera. Paradossalmente, proprio da Zef fu soccorso e tratto in salvo su un isolotto deserto, dove i due resistettero per ben 85 giorni: Sanji, mangiando un piccolo pacco di cibarie scampato al naufragio della nave, Zef cibandosi della propria gamba destra…

Alla fine i due furono trovati e soccorsi da una nave di passaggio e inaugurarono dopo poco il Baratie, un ristorante galleggiante.
Anni dopo, si presentò l’ammiraglio Creek a turbare la pace (si fa per dire…) del ristorante Baratie: nonostante i cuochi stessi del ristorante avessero sfamato e soccorso Creek, di ritorno da un viaggio nella rotta maggiore che ne aveva distrutto la flotta, egli decise di impossessarsi della nave-ristorante per cominciare a ricostituire il suo impero…
Il tutto, però, senza fare i conti con Rufy: egli sconfisse Creek e Sanji e decise di partire con il pirata alla ricerca del suo agognato All Blue…

Ufficialmente Sanji è il cuoco della nave, e certo la presenza di un cuoco sulla Going Merry non può essere considerata meno che necessaria, visto che a bordo c’è uno come Rufy (per intendersi, uno capace di spazzolare via un tonnofante arrosto mentre sei girato a parlare)…
Non a caso il suo grande sogno è trovare l’All Blue, il grande cuore dei mari, in cui è possibile pescare tutte le varietà di pesce del mondo.
Prima ho detto “ufficialmente”, perché il nostro incallito fumatore non è certo solo un cuciniere, ma anche un valoroso combattente. Il suo segreto nel “ corpo a corpo “ è senza dubbio la grande potenza dei suoi calci e la sua abilità nel gioco di gambe .Questo ovviamente gli rende più facile l’”uno contro uno” ,piuttosto che l’”uno contro tutti”. Ma nel suo repertorio ci sono anche alcuni colpi da attacco multiplo (vedi “bottom round” e “party table kick course”).

Come non parlare dei continui battibecchi del nostro uomo con Zoro?
Due personalità forti come le loro non potevano convivere pacificamente…
Basti vedere come nel groggy ring, durante la davy back fight, i due passano molto più tempo a beccarsi a vicenda che a collaborare…

Sanji “va in brodo di giuggiole” di fronte a una ragazza avvenente, ed è estremamente protettivo nei confronti del gentil sesso! Ovviamente, a prescindere dal fatto che l’”avvenente ragazza” di cui sopra sia o meno un’alleata… Così Nami e prima Bibi, poi Robin, sono sempre state sotto la sua protezione. Ma la cosa è arrivata a procurargli dei problemi quando si è dimostrato del tutto incapace di colpire mr.2 Von Clay nel momento in cui questi aveva preso le sembianze di Nami…
Logicamente un tipo come lui, intenzionato a “fare colpo”, tiene di più anche al proprio modo di vestire rispetto agli altri : Rufy ,che a memoria d’uomo ha sempre avuto la stessa canottiera-camicia rossa, Usop che sfodera salopette memorabili, Zoro con la sua panciera verde e Chopper il cui unico capo d’abbigliamento è composto da pantaloncini ROSA!!! Quindi essere l’uomo vestito meglio non è un traguardo irraggiungibile…

D’altra parte, ciò che sorregge Sanji, oltre a rincorrere il sogno dell’All Blue, è sicuramente la forza dell’amore! Non a caso quando fuma ogni tanto vengono fuori dalla sigaretta nuvolette a forma di cuore e, a volte, si verifica il leggendario LOVE HURRICANE (vedi manga n.32, pag. 89)

Commenta anche tu!

commenti