Shanks il Rosso - One Piece World

Shanks il Rosso


Ciurma appartenente : Ciurma di Shanks il Rosso
Organizzazione o Gruppo : 4 Imperatori
Luogo : Villaggio di Foosha

[ad#pg1]

[ad#pg2]

“Vieni da me… Quando sarai cresciuto e potrai realizzare il tuo sogno… Vieni da me !!””

Shanks il rosso è un personaggio molto importante in One Piece, infatti è colui che convince Rufy a diventare pirata.

Tutto ha inizio quando decide di sostare per diversi mesi nel villaggio in cui vive Rufy, invogliando il ragazzino a unirsi alla sua ciurma. Inoltre, durante i viaggi, Shanks e company avevano trovato un frutto del diavolo e lo avevano nascosto in un forziere, ma Rufy con la sua ingordigia riuscì a trovarlo e lo mangiò imprudentemente, acquisendo i poteri del frutto del diavolo. Naturalmente Shanks non potè accettare il fatto che Rufy volesse viaggiare con loro, perché era ancora un ragazzino. Rufy rimase molto deluso, tanto che, per dimostrare il suo coraggio, prese un pugnale e si incise sotto l’occhio sinistro, formando una cicatrice indelebile.

Di lì a poco Rufy viene catturato dai pirati che lo gettano in mare, ma avendo lui mangiato il frutto del diavolo rischia di annegare e per giunta appare “il re della scogliera”, un imponente pesce, che vorrebbe divorarlo. Arriva però Shanks in suo soccorso e mette in fuga il pesce solo con lo sguardo, ma ci rimette un braccio. Rufy rimane molto scioccato e poco tempo dopo Shanks parte,lasciandolo sull’isola e regalandogli il suo cappello di paglia che indica la loro promessa: quando sarà tempo, Rufy diventerà un grande pirata e gli riporterà il cappello.

Non sappiamo molto di questo personaggio, ma possiamo intuire che possiede una grandissima forza, dato che riesce a mettere in fuga un animale solo con lo sguardo. Sembra che conosca molto bene Mihawk che lo raggiunse su un’ isola per festeggiare perchè avevano visto l’avviso di taglia di Rufy che dimostrava che il ragazzo era diventato un pirata a tutti gli effetti…

Commenta anche tu!

commenti