Smoker - One Piece World

Smoker


Organizzazione o Gruppo : La Marina
Luogo : Rogue Town
Frutto ingerito : Fum Fum

[ad#pg1]

[ad#pg2]

Smoker è il capo della base della marina di Roguetown, la “città dell’inizio e della fine”, dove nacque e fu giustiziato il re dei pirati Gold D. Roger… La città è sempre stata luogo di riunione per i pirati, ma da quando il comandante è lui la situazione è sicuramente cambiata. E’ implacabile nel catturare e punire i pirati, ma Rufy riesce a sfuggirgli grazie all’aiuto che riceve dal misterioso Dragon…

La cosa gli brucia tanto che decide di seguire il pirata fin sulla rotta maggiore per acciuffarlo, e ad Alabasta ci va molto vicino… Dopo, non se ne hanno più notizie. Egli è uno dei tanti nemici che Rufy si fa durante le sue avventure. In realtà, il rapporto è più quello tra due avversari che tra due nemici giurati: Smoker segue il suo ideale di giustizia assoluta, Rufy il suo sogno da pirata, ma visto che l’idealismo del marine sembra travalicare il suo stesso ruolo all’interno della marina, e visto che Rufy è un pirata tutto sui generis, talvolta gli interessi dei due tendono a coincidere, in occasioni che li portano a “sospendere le ostilità” (come durante la prigionia al rain dinners).

Il rapporto di Smoker coi superiori è piuttosto tribolato. Il capitano tende a seguire il proprio istinto e la propria coscienza, e il “politicamente corretto” a costo di una distorsione della verità è una delle cose che meno sopporta.

Caratteristiche tecniche :
Una cosa è certa: Smoker e il suo frutto fum fum sono combattenti davvero temibili! Per interrompere il suo inseguimento di Rufy a Nanohana deve intervenire Ace, e d’altra parte da un uomo che possiede i poteri del rogia nessuno si sarebbe aspettato di meno…

Commenta anche tu!

commenti