Zef - One Piece World

Zef


Organizzazione o Gruppo : Abitanti del Mare Orientale
Luogo : Baratie

[ad#pg1]

[ad#pg2]

“Forza ragazzo ..questa è l’occasione che aspettavi.. salpa con loro..e diventa pirata !!”

Zef è un ex-pirata proprietario del ristorante Baratie dove lavora anche Sanji. I due non vanno molto d’accordo, ma entrambi non esitano a salvare la vita dell’altro.
In passato era molto temuto come pirata ed era molto abile nel combattere con le gambe, infatti veniva soprannominato “Zef dai piedi rossi”.

Il suo declino come pirata inizia con l’incontro con Sanji, quando assedia la nave in cui viaggiava il ragazzino.
Una tempesta però coglie tutti alla sprovvista e Sanji finisce in mare. Zef, inspiegabilmente, non esita a tuffarsi e salvarlo, però si ritrova sbattuto dalle onde su un’ isoletta solo con Sanji.
Per fortuna la tempesta aveva portato sulla riva anche delle provviste e i due decidono di spartirsele equamente. Sanji pensa che non sarebbe passato molto tempo prima che una nave fosse passata di lì e quindi si sente molto rincuorato.

I giorni passano, ma delle navi non c’è neanche l’ombra. L’unica occasione di salvataggio si presenta durante un temporale, però non riescono a segnalare la loro posizione a causa della pioggia che non permette loro di accendere il fuoco.
Ormai le provviste stanno per finire e Sanji decide di andare ad ucciderlo e prendergli le sue provviste. Però ha un’ orribile visione: Zef che dà tutte le provviste a Sanji e per poter sopravvivere si divora il proprio piede!!! Sanji rimane sconvolto, ma poco dopo passa una nave che li vede e li porta in salvo.

Sanji si sente molto legato al vecchio pirata, perché è stato colui che lo ha allevato come un padre e gli ha insegnato la tecnica di gambe. Quando decide di andare con Rufy si sente molto in colpa di dover lasciare quell’uomo solo, ma il pirata stesso stesso lo prega di partire per poter realizzare i suoi sogni…perché ha capito di che pasta è fatto Rufy…

Commenta anche tu!

commenti