Cinque segreti della storia di Portuguese D. Ace

Scritto da : 21 Luglio 2017 Nessun Commento

Come ben sai, Portuguese D. Ace è il figlio del Re dei pirati Gol D. Roger, adottato da Monkey D. Garp come nipote in seguito alla morte del padre: cresciuto insieme con Monkey D. Rufy, si considera quasi un suo fratello adottivo. Ma sei davvero sicuro di conoscere tutti i dettagli della biografia di questo personaggio? Per aiutarti, ecco cinque segreti della storia di Portuguese D. Ace.

Alla scoperta dei cinque segreti della storia di Portuguese D. Ace

Il primo dei cinque segreti della storia di Portuguese D. Ace riguarda la sua nascita: la gestazione di sua madre, infatti, era durata venti mesi, poiché ella aveva deciso di prolungare la gravidanza con l’obiettivo di tenere il figlio nascosto alla Marina. Portuguese D. Rouge, però, era morta immediatamente dopo il parto.

Un altro dei cinque segreti della storia di Portuguese D. Ace riguarda la sua vicenda in prigione, dove finisce dopo essere stato catturato e consegnato alla Marina. Finisce, quindi, nel carcere di Impel Down. Il suo grande compagno Rufy prova a salvarlo, ma prima che ci riesca Ace viene trasferito a Marineford: qui, infatti, si trova Barbabianca, giunto proprio con l’obiettivo di soccorrere Ace.one peace popolarità foto testo

Il terzo segreto riguarda la popolarità del personaggio, che Portuguese D. Ace vuole incrementare prendendo la testa di Barbabianca: non ci riesce, però, dal momento che viene bloccato da Jinbe. A quel punto tra i due inizia uno scontro che, tuttavia, si conclude in parità dopo essere durato per cinque giorni.

Il quarto segreto ha a che fare con la visita all’isola di Drum, in seguito alla quale Ace si reca ad Alabasta per aiutare Rufy a scappare da Smoker. In questo frangente gli consegna la sua Vivre Card, collegata alla sua energia vitale (la Vivre Card è il foglietto della vita, che permette di trovare la persona da cui proviene).

La morte

L’ultimo e più malinconico dei cinque segreti della storia di Portuguese D. Ace riguarda, ovviamente, la sua morte: egli, infatti, viene trafitto dal pugno di magma di Akainu nel tentativo di salvare Rufy e viene ucciso. Sarà Shanks a recuperare il suo corpo e a seppellirlo in un’isola del Nuovo Mondo insieme con il cadavere di Barbabianca. Un sondaggio compiuto tra gli appassionati di anime ha rilevato che la scomparsa di Portuguese D. Ace è stata la più drammatica di tutta l’animazione nipponica. Tu che ne pensi? Cosa hai provato in quella occasione?

Commenta anche tu!

commenti