Le curiosità sui nomi dei personaggi di One Piece

Scritto da : 13 Settembre 2017 Nessun Commento

One Piece è un universo cosmopolita e trasversale, all’interno del cartone animato infatti i diversi personaggi si imbattono nelle creature più mostruose e stupefacenti possibili, nate dalla mente geniale di Eiichiro Oda, creatore ed inventore del fortunato manga giapponese. Cyborg, zombie, dinosauri, uomini pesce, draghi e personaggi dagli incredibili poteri grazie ai frutti del diavolo compaiono nell’avvincente saga di One Piece. Ebbene ci sono storie, aneddoti, leggende e miti sui vari personaggi di One Piece che non conosci, ognuno dei quali è ammantata da un velo di mistero. Sei curioso vero? Allora passiamo al paragrafo successivo, dove ti svelerò le curiosità sui nomi dei personaggi di One Piece.

Le curiosità sui nomi dei personaggi di One Piece: X Drake e Bartolomeo “il Cannibale”

curiosità nomi personaggi one piecePuoi metterti comodo, inizia la lista delle più strane curiosità sui nomi dei personaggi di One PieceX Drake è uno degli ex contrammiragli della Marina, diventato successivamente pirata e poi capitano dei pirati di Drake. Il suo nome si ispira ad un personaggio che fece il percorso inverso: sir Francis Drake. Quest’uomo fu prima un temibile corsaro, e poi un politico e navigatore capace di mettere al tappeto l'”Invincibile Armata” spagnola nel 1588.

Bartolomeo “il Cannibale” è il capitano dei pirati Barto club, supernova sul cui capo pende una taglia di 150 milioni di berry. Il suo soprannome in realtà è un gioco di parole giapponese, che è stato riadattato alla versione italiana. Nella lingua nipponica infatti la parola “mangiare la gente” significa prendersi gioco di loro, ed uno degli hobby preferiti di Bartolomeo “il Cannibale” è proprio quello di deridere e provocare le persone. Nel prossimo paragrafo scopriremo altre curiosità sui nomi dei personaggi di One Piece.

Trafalgar D. Water Law e Magellan

Siamo arrivati alla parte finale delle curiosità sui nomi dei personaggi di One Piece. Trafalgar D. Water Law, detto anche il “Chirurgo della morte“, ha un nome che è tutto un programma, non credi? Sono molto infatti i riferimenti e gli spunti derivanti dal suo nome. Trafalgar innanzitutto è un chiaro richiamo storico, poiché è anche il nome di una famosa battaglia combattuta tra la flotta inglese e quella franco-spagnola. Allo stesso modo Water Law sembra ispirarsi a Waterloo, dove ci fu la rovinosa sconfitta di Napoleone contro l’esercito britannico. Infine chiudiamo il nostro elenco con Magellan, ex direttore della prigione di Impel Down. Anche questo personaggio prende il nome da un famoso navigatore del passato, Magellano, l’esploratore ucciso sull’isola filippina di Cebu dagli indigeni. Si conclude l’elenco delle curiosità sui nomi dei personaggi di One Piece, eri a conoscenza di queste piccole chicche?

Commenta anche tu!

commenti