Guida a One Piece: World Seeker

Scritto da : 6 Dicembre 2017 Nessun Commento

In occasione dei 20 anni compiuti da One Piece, il manga diventato ormai “maggiorenne” realizzato da Eiichiro Oda, si parla da tempo di un nuovo videogioco per Playstation 4. Il numero doppio di Weekly Shonen Jump, in uscita l’11 dicembre, rivela delle indiscrezioni e dei retroscena molto interessanti sul nuovo videogioco di Cappello di Paglia e company, che si preannuncia “senza precedenti”. Secondo le rivelazioni il titolo del gioco dovrebbe essere “One Piece: World Seeker” e l’attesa è davvero spasmodica. Ti consiglio però di tenere a freno i bollenti spiriti, poiché in questa guida a “One Piece: World Seeker” posso rivelarti solo alcune anticipazioni, poiché sulla trama, sulle modalità di gioco, sulla grafica e su tutti gli altri aspetti videoludici è stato detto ben poco. Inizia la guida a “One Piece: World Seeker”.

One Piece World Seeker la tramaGuida a “One Piece: World Seeker”, che gioco sarà?

La guida a “One Piece: World Seeker” inizia analizzando la tipologia di gioco. Il videogame è stato classificato come un tipico open-world free roaming, con una campagna da portare a termine e, naturalmente, tanta azione. Si presume quindi che il giocatore avrà la possibilità di esplorare liberamente tutto l’affascinante mondo di One Piece, proprio come un tradizionale open world senza limiti né confini. La guida a “One Piece: World Seeker” prosegue nel successivo paragrafo, dove ti svelerò qualcosa in più sulla trama.

Quale sarà la trama di “One Piece: World Seeker”?

Come detto poco o nulla è stato anticipato sulla trama di “One Piece: World Seeker”, ma un recente numero di Weekly Shonen Jump ha svelato una key visual relativa al gioco dedicato al manga giapponese. La rivista mostra un misterioso uomo, di cui però non è possibile scrutare il viso poiché è di spalle, che rivolge lo sguardo verso Holy Land Mariejois, la capitale del Governo Mondiale. Si presume che quest’uomo, che si appresta a camminare verso quel terreno sacro ed inviolabile, sarà la chiave di volta di tutto il gioco. La key visual mostra uno scenario piuttosto apocalittico, quindi resta il mistero dell’incidente che scuoterà dalle fondamenta tutto il mondo di One Piece. Lo stesso Eiichiro Oda, padre e fondatore di One Piece, è stato coinvolto nella progettazione del gioco insieme a Shueisha, Toei Animation e Bandai Namco Entertainment. Sembra che l’ambientazione e le musiche del cartone animato saranno inserite nello stesso videogioco, in modo da dare una continuità tra mondo della tv e del gaming. Finisce qui la guida a “One Piece: World Seeker”, quale può essere secondo te l’evento che sconvolgerà l’equilibrio del mondo di One Piece?

Commenta anche tu!

commenti