Classifica degli spadaccini più forti di One Piece

Scritto da : 25 Gennaio 2018 Nessun Commento

Nel mondo di One Piece gli scontri ed i combattimenti sono all’ordine del giorno. Nella maggior parte dei casi i protagonisti si affrontano a mani nude, o meglio sfruttando i poteri sovrumani derivanti dai frutti del mare, detti anche frutti del diavolo. In altri casi però i combattenti ricorrono ad armi più “convenzionali”, come pistole e spade, che ovviamente non possono mancare in un manga dedicato alla pirateria. Proprio la battaglia con le spade è particolarmente affascinante, poiché combina varie abilità come scaltrezza, capacità di reazione, intelligenza e forza fisica. In questo articolo ti mostrerò la classifica degli spadaccini più forti di One Piece.

Classifica degli spadaccini più forti di One Piece: Zoro e Fujitora

zoro onepieceIniziamo la classifica degli spadaccini più forti di One Piece con Zoro, che appartiene alla ciurma dei pirati di Cappello di Paglia. Zoro ha una grandissima abilità con la spada, infatti ambisce a diventare il migliore spadaccino del mondo, ma è dotato anche di una forza fisica sovrumana. Ha dei riflessi eccezionali ed un’agilità stupefacente che gli consente di saltare ad altezze impensabili. La sua tecnica a tre spade in battaglia è diventata leggendaria.

Al quarto posto si piazza Fujitora, conosciuto anche come Issho, un ammiraglio della Marina. Ha una grande abilità con la spada, ma l’aspetto più sorprendente è rappresentato dal fatto che è un grandissimo spadaccino pur essendo cieco. Possiede una grande forza fisica ed un udito molto sviluppato, e combatte manipolando la gravità attorno ad un luogo sfoderando la sua spada.

Silvers Rayleigh, Shanks e Drakul Mihawk

Al terzo posto della classifica degli spadaccini più forti di One Piece troviamo Silvers Rayleigh, un tempo vice-capitano dei pirati di Rogers. É considerato uno dei più abili meccanici del rivestimento, ma è famoso anche per la sua grandissima abilità con la spada, che però la vecchiaia ha un po’ oscurato. Con la spada è riuscito anche a tenere testa a Kizaru, procurandogli un taglio sul viso.

Al secondo posto si colloca Shanks, il capitano dei Pirati del Rosso ed uno dei quattro Imperatori. Shanks è abilissimo nell’arte della spada, infatti ha conteso a lungo il primato di migliore spadaccino al mondo a Drakul Mihawk. Shanks perse il braccio divorato da un mostro marino, nonostante questo però  le sue abilità da spadaccino sono rimaste intatte.

Al primo posto della classifica degli spadaccini più forti di One Piece c’è appunto Drakul Mihawk, pirata della Flotta dei Sette, che in passato si è misurato varie volte proprio con Shanks nell’arte della spada. Drakul Mihawk è considerato il migliore spadaccino del mondo, tant’è che riesce a maneggiare una spada enorme effettuando movimenti precisi e fluidi. Si conclude la classifica degli spadaccini più forti di One Piece, qual è invece la tua personale classifica?

Commenta anche tu!

commenti