Personaggi One Piece ispirati ai vip: i più divertenti e simpatici

Scritto da : 28 Marzo 2019 Nessun Commento

Se hai notato delle similitudini tra i personaggi One Piece ed alcune star dello spettacolo, del cinema o dello sport non è frutto della tua immaginazione. I protagonisti di One Piece, pur essendo stati partoriti dalla mente di Eiichiro Oda, spesso si ispirano ad alcuni vip riproducendo fedelmente alcuni tratti somatici. Lo stesso mangaka giapponese ha ammesso che le creazioni dei suoi personaggi non sono tutte farina del suo sacco e si è ispirato a personaggi reali in carne ed ossa facilmente identificabili sia nei manga che nei cartoni animati. Scopriamo quali sono i personaggi One Piece ispirati ai vip in questa divertente e curiosa carrellata.

Personaggi One Piece ispirati ai vip: Frankie ed Ace Ventura

Frankie, il carpentiere dei Pirati di Cappello di Paglia, è ispirato ad Ace Ventura reso famoso da Jim Carrey. Frankie esattamente come Ace Ventura ha un’acconciatura molto vistosa, indossa sgargianti camice hawaiane ed ha un carattere particolarmente esplosivo ed estroverso.

Peepley Lulu e Freddie Mercury

Anche tra Peepley Lulu e Freddie Mercury la somiglianza è molto vistosa. Questo personaggio svolge il lavoro di carpentiere presso la Galley-La Company e dirige i reparti pece e paranchi. Peepley Lulu ha capelli neri corti, un paio di baffi molto folti e spesso indossa degli occhiali da sole e canottiere attillate: lo stesso stile dell’ex cantante dei Queen.

Gli astri di sagezza ispirati a Michail Gorbacev e Ghandi

I 5 astri di saggezza sono membri di spicco del Governo Mondiale che comandano su quasi tutto il mare blu. Essendo uomini molto potenti Oda si è ispirato a personaggi politici che hanno fatto la storia. Uno dei cinque astri, fatta eccezione per una striscia di capelli sopra le orecchie, è completamente pelato ed ha alcune voglie propria sulla fronte, una caratteristica che ricorda molto l’ex segretario del Partito Comunista dell’Unione Sovietica Michail Gorbaciov.

Un altro Gorosei, probabilmente il più vecchio del gruppo, è completamente pelato ed indossa degli occhiali. Il suo aspetto fisico ricorda molto quello del Mahatma Ghandi, politico e filosofo indiano vissuto a cavallo tra l’800 ed il ‘900.

Capone Bege e Al Capone

Capone Bege, il capitano dei Pirati Firetank, come si può intuire è ispirato ad Al Capone. Il nome però non è l’unico riferimento al noto gangster italo-americano, ma anche l’aspetto fisico ed il compleanno lo ricordano. Capone Bege ha un fisico tozzo, indossa abiti eleganti tipici da gangster e fuma spesso il sigaro proprio come Al Capone. Inoltre è a capo di una delle cinque famiglie che controllano il mare, un chiaro riferimento alle 5 famiglie che gestivano la malavita a New York.

Trafalgar Law e Valentino Rossi

Ci sono anche italiani tra i personaggi One Piece ispirati ai vip come dimostra Trafalgar Law, il cui aspetto e l’atteggiamento irridente e scanzonato ricordano molto Valentino Rossi. Inoltre è soprannominato “The Doctor”, proprio come il campione di motociclismo.

Barbabianca e Hulk Hoogan

Chiudiamo l’elenco dei personaggi One Piece ispirati ai vip con Barbabianca che somiglia fisicamente, e non solo ad Hulk Hoogan. Barbabianca ha gli stessi folti baffi di Hulk, anche se rivolti verso l’alto, ed ha un fisico praticamente indistruttibile proprio come l’ex campione di wrestling degli anni ’80.

Di personaggi One Piece ispirati ai vip ce ne sono ancora tantissimi come Ener ed Eminem, Jango e Steven Tyler, Hody Jones e Michael Jackson e tanti altri ancora. Lascio a te la ricerca di altre divertenti similitudini nel nome, nell’aspetto fisico e nel carattere tra personaggi One Piece e vip.

Commenta anche tu!

commenti