Nazionalità personaggi One Piece: da dove verrebbero nel mondo reale?

Scritto da : 10 Aprile 2019 Nessun Commento

Ti sei mai chiesto qual è la nazionalità dei personaggi One Piece? Come tutti sanno il magna è giapponese ma, nell’interpretazione di Eiichiro Oda, ogni personaggio ha una sua origine. Del resto molte delle città e dei luoghi conosciuti durante One Piece si ispirano a posti nel mondo realmente esistenti, quindi allo stesso modo anche i protagonisti del manga sono stati creati sulla base di caratteristiche fisiche e comportamentali di alcuni popoli. Alcuni anni fa durante la rubrica “Domanda & Risposte” della rivista Weekly Shonen Jump un lettore chiese a Oda la nazionalità dei personaggi One Piece. Il mangaka fu molto divertito e sorpreso dalla domanda, ma rispose prontamente spiegando che ha ipotizzato per ogni protagonista il paese originario di provenienza.

Nazionalità dei personaggi One Piece: Monkey D. Ruffy è di origine brasiliana

Monkey D. Rufy seconda Oda è di origine brasiliana ed infatti il carattere misto tra allegria e tristezza con un velo di “saudade” sullo sfondo ricorda molto quello del popolo carioca. Inoltre Cappello di Paglia è un grande amante della carne e la picanha (tipologia di carne molto saporita) è uno dei piatti forti del Brasile.

La bellezza fredda e statuaria della “sovietica” Nico Robin

Pelle chiara, lunghi capelli neri ed occhi di ghiaccio: Nico Robin è originaria della Russia come dimostra la fredda bellezza ed il corpo statuario tipico delle ragazze sovietiche.

L’eleganza francese di Sanji

Sanji veste sempre in molto curato ed elegante ed ha un particolare “charme” anche nel carattere e nei modi di fare: tutte caratteristiche dei francesi un po’ snob e molto attenti all’etichetta.

Brook e lo “yohohohoho” austriaco

Secondo Oda Brook è di origine austriaca ma essendo uno scheletro è difficile individuare caratteristiche somatiche simili al popolo austriaco. La risata caratteristica di Brook è però “yohohohoho”, una sorta di grido d’esortazione tipico del Tirolo che si trova a metà tra l’Italia e l’Austria.

Nami, bellezza scandinava

Eccoci ad un’altra donna dal fisico statuario e dalla bellezza seducente: Nami, proveniente dalla Scandinavia e più precisamente dalla Svezia.

Tony Tony Chopper, la renna proveniente dal Canada

Tony Tony Chopper, il dottore dei Pirati di Cappello di Paglia, è una renna che proviene dal Canada. Nel paese nordamericano le renne sono tra gli animali più rappresentativi e perciò Oda ha collocato qui la nascita della simpatica renna mutante.

Usopp e le sue origini africane

Dalla pelle scura e dal naso a dir poco pronunciato Usopp è un personaggio proveniente dall’Africa, anche se Oda non ha specificato il paese. Molti fan ritengono invece che Usopp sia più tipicamente indiano o addirittura italiano per la sua carnagione olivastra.

Zoro e le sue spade: dal Giappone con furore

Zoro è forse il personaggio più facilmente identificabile con le 3 katane che “tradiscono” le sue origini giapponesi. La spada è stata un’arma tenuta sempre in grande considerazione nella tradizione nipponica, a partire dal tempo dei samurai. Non sorprende quindi che Zoro sia originario del Giappone.

Frankie, the “American Dream”

Frankie con la sua passione per le stelle e la tecnologia bellica proviene dagli Stati Uniti. Il suo sogno è quello di costruire una nave per viaggiare in tutto il mondo, ricalcando così l’“American dream” di molti statunitensi.

 

>> LEGGI ANCHE: I personaggi ispirati ai Vip <<

Commenta anche tu!

commenti