Teorie One Piece: i misteri rimasti ancora irrisolti

Scritto da : 1 Luglio 2019 Nessun Commento

Il mistero è un concetto tipico di One Piece che si diverte a tenere sospesi i fan a metà tra mito, storia e leggenda. Lo stesso One Piece, cioè il tesoro ricercato dai pirati più feroci di ogni angolo del mondo, è avvolto da un fittissimo mistero ancora irrisolto. In tal senso però Eiichiro Oda ha sciolto i dubbi e ha confermato che One Piece è un tesoro reale fatto d’oro, di diamanti e di pietre preziose. Al di là del tesoro però sono tantissimi i misteri che avvolgono il manga ai quali corrispondono altrettante teorie One Piece che provano a dare una spiegazione. Oda non si è mai sbilanciato su determinati aspetti e forse è una cosa voluta per permettere ai fan di interpretare liberamente azioni, episodi e personaggi di One Piece.

Teorie One Piece: Gol D. Roger “sente la voce delle cose”

Uno dei personaggi One Piece più affascinanti ed avvolti da un fittissimo velo di mistero è Gol D. Roger, un pirata leggendario dotato di poteri straordinari. Secondo la leggenda Gol D. Roger era in grado di “sentire la voce delle cose“, una frase amletica ed enigmatica. Secondo alcune teorie One Piece il pirata era in grado di ascoltare la voce dei morti, secondo altri riusciva a percepire il futuro e secondo altri ancora poteva prevenire gli attacchi degli avversari conoscendoli in anticipo.

Dr. Vegapunk: lo scienziato geniale

Tra i personaggi più interessanti c’è il Dr. Vegapunk che, secondo Orso Bartholomew, ha conoscenze così avanzate che il resto dell’umanità potrà conoscerle solo tra 500 anni. É il più grande scienziato al servizio del Governo Mondiale che ha trasformato Orso Bartholomew in un cyborg, ha dato vita a due draghi alati e ha creato il primo frutto del diavolo artificiale. In virtù di ciò secondo alcune teorie One Piece il Dr. Vegapunk può essere considerato il padre della clonazione genetica nel manga.

>>LEGGI ANCHE: Crossover di One Piece: un fan disegna Rufy e Nami in varie serie tv<<

Il mistero delle Poignee Griffe

Le Poigne Griffe sono antiche strutture tramandate circa 800 anni prima da un popolo ormai scomparso. Sono dislocate in tutto il mondo e tramandate su pietre indistruttibili e contengono informazioni e luoghi che però non sono stati decifrati. Il Governo Mondiale ha vietato a chiunque di decodificarli, cosa che ha aumentato il loro mistero. Per la loro indecifrabilità ed aura di mistero secondo alcune teorie One Piece le Poignee Griffe possono essere paragonate ai geroglifici trovati nelle piramidi che spesso nascondevano trappole e passaggi segreti. Forse le Poigne Griffe disegnano la rotta per il tesoro di One Piece?

Cosa sono le ombre nel triangolo di Florian?

Altro mistero che ha acceso la fantasia e la curiosità dei fan è rappresentato dalle ombre nel triangolo di Florian. Gli appassionati One Piece si sono letteralmente sbizzarriti anche perché bisogna ammettere che le ombre sono davvero strane e potrebbero essere qualsiasi cosa. Secondo alcuni si tratta di altissime fortezze galleggianti abitate da qualche strana creatura, secondi altri sono enormi montagne galleggianti, altri ritengono che sia un gigante e secondo altri ancora si tratta di un’isola e gli occhi fiammeggianti sono dei fari. Le teorie continuano a pullulare sotto lo sguardo beffardo e divertito di Oda…

Commenta anche tu!

commenti