Articoli in Categoria 'Curiosità'

[30 Ago 2019 | Commenti disabilitati su Frutti del Diavolo One Piece: svelata la forma di quelli ingeriti da Robin e Chopper | ]

One Piece ha compiuto il suo 22° anno eppure nonostante il tempo passato sono ancora tanti i misteri in attesa di una spiegazione. Uno degli argomenti maggiormente dibattuti tra i fan riguarda i frutti del Diavolo: come nascono? Chi li ha creati? Perché si chiamano così? Che forma hanno? Eiichiro Oda si diverte a lasciare di volta in volta piccoli indizi per far luce su alcuni misteri, senza però rivelarli mai apertamente.
Com’è noto i frutti del Diavolo donano poteri incredibili a chi li ingerisce, privandoli allo stesso tempo della capacità …


Postato in : Curiosità

[17 Lug 2019 | Commenti disabilitati su One Piece e Pokemon Go: il crossover che piace ai fan | ]

I crossover rappresentano una novità che entusiasmano e divertono i fan poiché mettono in contatto personaggi di film, serie tv, anime e manga. In tal senso i crossover di One Piece sono davvero numerosi come i videogiochi che racchiudono personaggi di mondi diversi come Cappello di Paglia, Naruto e Goku oppure i disegni dei fan che raffigurano i pirati secondo le sembianze dei Griffin, di Scott Pilgrim o di Rick e Morty.
Uno dei crossover più attesi è quello di One Piece e Pokemon Go in previsione tra il 22 ed …


Postato in : Curiosità

[1 Lug 2019 | Commenti disabilitati su Teorie One Piece: i misteri rimasti ancora irrisolti | ]

Il mistero è un concetto tipico di One Piece che si diverte a tenere sospesi i fan a metà tra mito, storia e leggenda. Lo stesso One Piece, cioè il tesoro ricercato dai pirati più feroci di ogni angolo del mondo, è avvolto da un fittissimo mistero ancora irrisolto. In tal senso però Eiichiro Oda ha sciolto i dubbi e ha confermato che One Piece è un tesoro reale fatto d’oro, di diamanti e di pietre preziose. Al di là del tesoro però sono tantissimi i misteri che avvolgono il …


Postato in : Curiosità

[27 Giu 2019 | Commenti disabilitati su Crossover di One Piece: un fan disegna Rufy e Nami in varie serie tv | ]

Recentemente abbiamo analizzato gli artwork più belli e divertenti di One Piece realizzati non solo dal padre fondatore del manga Eiichiro Oda, ma anche da semplici fan appassionati di disegno. Ebbene ultimamente un altro fan, un certo LaffyTaffy404, si è divertito a disegnare Rufy e Nami trasportandoli in serie tv o cartoni animati piuttosto famosi. Si tratta di una sorta di crossover di One Piece in cui due dei personaggi principali “traslocano” momentaneamente in altri ambientazioni. Rufy e Nami sono tra i personaggi più amati dai fan e non a caso …


Postato in : Curiosità

[10 Apr 2019 | Commenti disabilitati su Nazionalità personaggi One Piece: da dove verrebbero nel mondo reale? | ]

Ti sei mai chiesto qual è la nazionalità dei personaggi One Piece? Come tutti sanno il magna è giapponese ma, nell’interpretazione di Eiichiro Oda, ogni personaggio ha una sua origine. Del resto molte delle città e dei luoghi conosciuti durante One Piece si ispirano a posti nel mondo realmente esistenti, quindi allo stesso modo anche i protagonisti del manga sono stati creati sulla base di caratteristiche fisiche e comportamentali di alcuni popoli. Alcuni anni fa durante la rubrica “Domanda & Risposte” della rivista Weekly Shonen Jump un lettore chiese a …


Postato in : Curiosità

[28 Mar 2019 | Commenti disabilitati su Personaggi One Piece ispirati ai vip: i più divertenti e simpatici | ]

Se hai notato delle similitudini tra i personaggi One Piece ed alcune star dello spettacolo, del cinema o dello sport non è frutto della tua immaginazione. I protagonisti di One Piece, pur essendo stati partoriti dalla mente di Eiichiro Oda, spesso si ispirano ad alcuni vip riproducendo fedelmente alcuni tratti somatici. Lo stesso mangaka giapponese ha ammesso che le creazioni dei suoi personaggi non sono tutte farina del suo sacco e si è ispirato a personaggi reali in carne ed ossa facilmente identificabili sia nei manga che nei cartoni animati. …


Postato in : Curiosità

[14 Mar 2019 | Commenti disabilitati su Curiosità hot su One Piece: la verità sulla versione hentai e sullo “sgonfiamento” dei seni femminili | ]

Recentemente Eiichiro Oda ha rivelato alcune curiosità hot su One Piece che sicuramente interesseranno molto i fan. É ritornata prepotentemente di moda una notizia rimbalzata già nel 2017 sulla possibilità di realizzare una versione “hentai” di One Piece, vale a dire erotica. La seconda notizia riguarda invece lo “sgonfiamento” dei seni femminili nell’attuale arco narrativo, cioè il Paese di Wano, che fa da netto contrasto con le forme particolarmente rotonde e prosperose delle eroine in rosa. Due argomenti molto caldi che sicuramente stuzzicheranno la fantasia e la curiosità dei fan. Vuoi …


Postato in : Curiosità

[6 Feb 2019 | Commenti disabilitati su A casa di Eiichiro Oda: tutte le stravaganze del mangaka giapponese | ]

Ti piacerebbe visitare la casa di Eiichiro Oda e scoprire tutte le stravaganze del mangaka giapponese? Lo ha fatto una troupe televisiva del programma nipponico “Honmadekka!?” della Fuji TV, invitata in via straordinaria dallo stesso Oda che generalmente non ama apparire in pubblico. In realtà lo scrittore giapponese non compare neanche questa volta poiché nel corso di tutte le riprese il suo viso è stato coperto da un adesivo del viso di Monkey D. Luffy. Oda per l’occasione ha avuto modo di presentare la sua casa piena di bizzarrie e di …


Postato in : Curiosità

[29 Nov 2018 | Commenti disabilitati su Personaggi One Piece: svelate incredibili novità su Akainu, Kizaru e Monkey D. Dragon | ]

Diversi personaggi One Piece hanno alle spalle storie molto interessanti e aneddoti succulenti, ma non sempre è possibile raccontarli poiché bisogna dare priorità alla saga. Qualche settimana fa in Giappone però è stato pubblicato il volume 3 di “One Piece: Vivre Card”, un vero e proprio databook che custodisce incredibili dettagli, curiosità ed informazioni su alcune figure chiave di One Piece. Tra questi spiccano i membri della Marina Aikanu e Kizaru e Monkey D. Dragon, il leggendario padre di Monkey D. Rufy. Eiichiro Oda ama i suoi personaggi ma non sempre può soffermarsi su di …


Postato in : Curiosità

[10 Ago 2018 | Commenti disabilitati su One Piece Special: 10 curiosità che non conosci | ]

One Piece Special è uno dei manga più famosi, longevi e conosciuti che vanta milioni di fan in tutto il mondo. Il fumetto, trasformatosi poi in un cartone animato di successo, si basa su storie di pirati ed in quanto tale custodisce numerosi misteri e curiosità che forse non conoscevi. Alcuni sono stati svelati, mentre altri sono destinati a restare degli enigmi che forse non saranno mai risolti. Se vuoi saziare la tua fame di conoscenza mettiti comodo e preparati a conoscere le 10 curiosità di One Piece più interessanti.
One Piece Special: il mistero della …


Postato in : Curiosità